Confermando una notizia trapelata soltanto qualche giorno fa, Huawei ha presentato oggi al Mobile World Congress 2017 Huawei Watch 2, il successore dello smartwatch presentato due anni fa, sempre in occasione del MWC. A differenza della prima generazione, il nuovo smartwatch è destinato anche a un pubblico più giovane e sportivo, visto il look particolarmente appariscente che contrasta nettamente con l’aspetto serioso ed elegante della prima generazione. È comunque possibile averlo in versione Classic, con un aspetto molto più serioso ed elegante

Vediamo dunque di scoprire nel dettaglio quali sono le caratteristiche del nuovo smartwatch, che come il predecessore utilizza Android Wear, ovviamente in versione 2.0.

Specifiche tecniche di Huawei Watch 2

Huawei Watch 2 non differisce di molto dal predecessore per quanto riguarda lo schermo ma cresce la risoluzione mentre all’interno troviamo una soluzione pensata appositamente per i dispositivi indossabili e un maggior quantitativo di RAM che garantisce una maggiore fluidità al sistema

  • display AMOLED touch da 1,4 pollici con risoluzione 480 x 480 pixel (485 ppi);
  • SoC Qualcomm Snapdragon Wear 2100 con CPU quad core a 1,1 GHz;
  • 768 MB di RAM e 4 GB di memoria interna;
  • sensore del battito cardiaco, GPS, NFC, accelerometro, giroscopio, sensore di prossimità, altimetro e barometro;
  • connettività WiFi 802.11 b/g/n, Bluetooth 4.2, 4G/LTE (solo per la versione Sport, con slot nano SIM);
  • batteria non removibile da 420 mAh;
  • certificazione IP68 per la resistenza ad acqua e polvere;
  • Cinturino sostituibile;
  • Android Wear 2.0.

Tre sono le colorazioni in cui sarà disponibile Huawei Watch 2: nero, arancione e grigio marmorizzato. Huawei Watch 2 Classic sarà disponibile in nero con un cinturino in pelle o con cinturino ibrido, con pelle sopra e gomma all’interno, per proteggerlo dal sudore.

Le principali differenze tra i due modelli sono puramente estetiche, con il modello Sport leggermente più spesso e dedicato quindi a un pubblico più sportivo. La versione Sport inoltre è dotata di connettività 4G/LTE con nano SIM mentre la versione Classic dispone della classica connettività WiFi e Bluetooth. Entrambe supportano i pagamenti in mobilità con Android Pay

Huawei promette almeno due giorni di autonomia per la versione Sport e tre giorni per la versione Classic, anche se attivando il GPS l’autonomia scende a circa 7 ore. La modalità di risparmio energetico, che disattiva praticamente tutti i sensori, consente di arrivare a 21 giorni con una singola carica, anche se lo trasforma in un semplice orologio.

Nei prossimi mesi arriverà una speciale versione realizzata in collaborazione con Porsche Design, riprendendo la collaborazione avviata in occasione del lancio di Huawei Mate 9. Oltre a un design curato nei minimi dettagli la versione speciale godrà di una apposita watch face che esalterà le caratteristiche dello smartwatch.

Disponibilità e prezzi di Huawei Watch 2

Huawei Watch 2 arriverà sul mercato al prezzo di 329 Euro in versione Classic e 379 Euro in versione Sport nel mese di marzo. Come vi sembra dalla nostra video anteprima?