Il nuovo televisore da 65/75 pollici di Huawei è finalmente stato rilasciato in Cina: al prezzo di circa 900 euro gli utenti cinesi possono portarsi a casa un pannello Quantum Dot 4K con refresh rate di 120 Hz, appetibile per videogiocatori ma anche per la visione di film e serie televisive grazie all’ampia gamma di colori che Huawei Vision è in grado di mostrare. Gli otto speaker ed il subwoofer integrati contribuiscono a creare un’esperienza audio avvolgente simulando un setup di tipo 5.1.

Sotto il cofano si trova Honghu 818, il SoC creato appositamente da Huawei per animare i propri televisori: grazie ad esso e ai 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna, HarmonyOS dovrebbe girare senza alcun intoppo o lag. Huawei Vision può inoltre essere utilizzato come Hub IoT per controllare i 50 milioni di prodotti HiLink per smartphone. Il televisore è progettato per integrarsi al meglio con altri dispositivi Huawei, tanto che è possibile condividere file di ogni genere grazie a Huawei Share, proiettare lo schermo dello smartphone o utilizzarlo come telecomando Bluetooth.

L’ultima sciccheria che salta all’occhio è la fotocamera a scomparsa presa in prestito dagli smartphone di quest’anno, che consente di minimizzare le cornici e soprattutto di far sentire gli spettatori meno osservati. Quando arriverà tutto questo ben di dio in Europa? Huawei non si è ancora espressa in merito, ma nell’attesa possiamo cominciare a fremere anche per la data di rilascio di un altro prodotto dell’azienda cinese: si tratta degli occhiali per la realtà aumentata Huawei VR Glass, il cui rilascio è ufficialmente previsto per dicembre 2019.

Il prezzo di questi gioiellini sarà di circa 385 euro: secondo Huawei l’esperienza visiva è stata persino ottimizzata da IMAX e sarà quindi perfetta sia per videogiocare che per guardare video. Gli occhiali avranno un design pieghevole e si potranno indossare per lunghe sessioni senza che risultino scomodi.