Davvero niente male il primo semestre 2019 di Huawei, che ha raggiunto il traguardo di 118 milioni di smartphone spediti. La compagnia cinese ha infatti pubblicato il suo report finanziario, rivelando i risultati di questa prima parte dell’anno.

In base a quanto dichiarato, Huawei ha raggiunto un fatturato di 401,3 miliardi di yuan (circa 52 miliardi di euro), con una crescita del 23,2% su base annua e un margine di profitto netto dell’8,7%. Da gennaio a giugno 2019 sono stati spediti ben 108 milioni di smartphone, considerando anche quelli a marchio HONOR, con un aumento del 24% rispetto allo scorso anno: alla faccia della “crisi”.

Il colosso cinese è stato in grado di raggiungere ottimi numeri nonostante le vicissitudini dell’ultimo periodo con gli USA e il presidente Donald Trump, di cui ormai dovreste essere a conoscenza (in caso contrario). Ren Zhengfei, fondatore di Huawei, ha dichiarato di essere molto soddisfatto di quanto raggiunto, sottolineando come i risultati dell’anno potrebbero risultare migliori.

Ciò nonostante, Huawei non ha alcuna intenzione di adagiarsi sugli allori: continuerà a investire in modo strategico e, come sappiamo, a lavorare al nuovo HarmonyOS, con l’obiettivo di proseguire la sua apparentemente inarrestabile crescita.