Se negli Stati Uniti Apple mantiene un livello di vendite invidiabile, nei Paesi europei il colosso di Cupertino ha negli ultimi tempi allentato la presa e a sfruttare questo “calo di attenzione” è stata Huawei, da tempo alla rincorsa del titolo di primo produttore mondiale di smartphone.

Stando al nuovo report pubblicato da Canalys, nell’Unione Europea il produttore cinese per tutto il 2016 è riuscito a vendere più smartphone di Apple anche se, nel corso del primo trimestre del 2017, il colosso statunitense ha nuovamente sorpassato Huawei (in gran parte grazie ai risultati fatti registrare da iPhone 7 Plus).

Nel secondo trimestre del 2017, tuttavia, Huawei è tornata avanti ad Apple con 38 milioni di modelli venduti e una crescita del 20% rispetto all’anno precedente e si prepara così ad affrontare il lancio della nuova generazione del melafonino da una posizione di vantaggio.

Anche Xiaomi in Europa ha fatto registrare in questo periodo importanti risultati, tanto da piazzarsi al quarto posto proprio dietro Apple.

Vai: La recensione di Huawei P10 Plus