Nonostante gli sforzi profusi negli ultimi due anni, Huawei ha ancora molto da fare per riuscire a scalzare Samsung dalla vetta delle classifich di vendita in Europa. Nell’Europa Occidentale la percentuale del gruppo sud coreano oscilla tra il 55 e il 65% del mercato, mentre nell’Europa dell’est la percentuale cala.

Huawei raccoglie comunque ottimi consensi, il 18,9% in Italia è sicuramente un dato molto positivo, ma anche Repubblica Ceca, Slovacchia, Ungheria, Portogallo e Spagna sono terreno di conquista per il colosso cinese. Protagonisti assoluti delle vendite sono Huawei P8 Lite, che ha contribuito in maniera determinante all’affermazione di Huawei in Europa, ma anche Huawei P8 Lite 2017.

Proprio quest’ultimo, presentato a inizio anno, è in testa alle classifiche di vendita dei dispositivi Android in Polonia, Portogallo, Spagna e Slovacchia, è al secondo posto in Italia e Repubblica Ceca e al terzo in Bulgaria e Ungheria. Un successo dunque davvero elevato e se uniamo i dati di vendita di Huawei P8 Lite scopriamo che in Italia rappresentano il 5.1% delle vendite degli smartphone Android, un dato inferiore solamente al 6% dell’Ungheria.

Sembra dunque che il successo non sia dato dai top di gamma, come potrebbero pensare in molti, quanto piuttosto da questi dispositivi relativamente economici ma affidabili e adatti alla maggior parte degli utenti. Cosa ne pensate? Il box dei commenti è a vostra disposizione.

Vai a: Recensione Huawei P8 Lite 2017: riuscirà a ripetersi?