Dopo aver chiuso alla grande un 2015 trionfale con il lancio di Mate 8, Huawei riparte nel 2016 on l’intenzione di migliorarsi ancora e punta a farlo con una nuova famiglia di prodotti Huawei P9, che quest’anno dovrebbe essere composta da quattro modelli.

Oltre ai “classici” modelli che andranno a sostituire quelli presentati lo scorso anno, ovvero Huawei P9, Huawei P9 Lite e Huawei P9 Max, quest’anno dovremmo vedere un quarto modello, dal nome ancora sconosciuto, con caratteristiche superiori alla versione classica di Huawei P9.

Si parla di un quantitativo maggiore di RAM e di memoria interna e di una fotocamera posteriore che utilizza due sensori da 12MP ciascuno, andando ad aggiornare una tecnologia già mostrata in passato con Honor 6 Plus. Grazie alla doppia camera posteriore sarà possibile modificare la messa a fuoco anche dopo lo scatto, applicare filtri ed effettuare molte altre operazioni.

Confermato ancora una volta l’utilizzo di display FullHD, come da tradizione Huawei. A questo punto Nexus 6P sembra destinato a rimanere a lungo l’unico dispositivo Huawei con risoluzione QHD. Per quanto riguarda la presentazione al pubblico, la gamma Huawei P9 non sarà mostrata durante il MWC in programma a fine febbraio a Barcellona, ma il produttore cinese prevede di tenere un evento separato alcune settimane più tardi, avvicinandosi al periodo, metà aprile, in cui lo scorso anno è stata presentata la gamma Huawei P8.

Via