Ieri pomeriggio Huawei ha presentato al mondo i suoi nuovi top di gamma, Huawei P9 e Huawei P9 Plus, caratterizzati da un ottimo comparto fotografico che promette meraviglie e da altre caratteristiche molto interessanti.Ricordiamo ad esempio il ridotto spessore che non ha impedito a Huawei di dotare Huawei P9 di una batteria da 3000mAh (3400 su Huawei P9 Plus) ed il nuovo lettore di impronte digitali 3D.

Proprio di quest’ultima caratteristica ha parlato il produttore cinese, spiegando come il nuovo lettore di impronte digitali sia molto più affidabile. Sarà molto più difficile contraffare l’impronta ed utilizzarla per sbloccare lo smartphone, visto che l’algoritmo di riconoscimento esegue quattro diversi tipi di controllo sulle creste presenti nelle impronte digitali.

Il primo passaggio consiste nel misurare flusso di creste nell’impronta, il secondo raccoglie informazioni sulle creste, il terzo si occupa di misurare la deviazione ed infine l’ultimo passaggio determina la profondità dell’impronta grazie al sensore 3D. Sia su Huawei P9 che su Huawei P9 Plus  il lettore è collocato nella classica parte posteriore, facilmente raggiungibile anche reggendolo con una sola mano.

Riusciranno questa ed altre caratteristiche da urlo a far dimenticare l’elevato costo dei nuovi top di gamma Huawei? Il rapporto qualità prezzo, almeno sulla carta, è ottimo ma il mercato è ricco di alternative, tutte molto valide, offerte ad un prezzo già più basso delle due soluzioni Huawei. Comprerete Huawei P9 o P9 Plus facendovi sedurre dalle tante interessanti novità presentate da Huawei?

Via