Nella elegante location del Salone dei Tessuti di Milano, Huawei ha annunciato ufficialmente l’arrivo in Italia dei due suoi nuovi smartphone con Android: Huawei P9 e Huawei P9 Plus.

La promessa è “Change the way you see the World” che si concretizza con la disponibilità, sul retro dei due smartphone, di ben due sensori fotografici co-ingegnerizzati con Leica, marchio noto nel mondo della fotografia e nello specifico nel settore dell’ottica.

Huawei P9 e Huawei P9 Plus si affacciano in un mercato molto competitivo ma negli ultimi anni il produttore cinese ha saputo trovare i suoi spazi sia nella fascia alta, con Huawei Mate 7, Huawei P8 e Huawei Mate S, e sia nella fascia bassa, con il successo di vendite, almeno nel nostro paese, di Huawei P8 Lite.
Quest’anno il focus è totalmente incentrato sulla fotografia, in linea con i marchi concorrenti, e per questo motivo sono presenti ben due fotocamere da 12 megapixel di Sony sul retro di P9 e P9 Plus. A cosa servono però due fotocamere? Come vi abbiamo spiegato in maniera dettagliata nel nostro focus fotografico con Huawei P9, una scatta “a colori” mentre l’altra solo in “bianco e nero” nativo. Quest’ultima, avendo un filtro in meno, è più sensibile alla luce e quindi cattura più informazioni sulla scena inquadrata, informazioni utili al comparto software per migliorare l’elaborazione.

“Huawei crede che la tecnologia possa essere un fattore abilitante per la cultura, un modo per consentire alle persone di esprimere la propria creatività nei vari ambiti: nell’arte, nella moda, nel design e nella fotografia.” ha dichiarato Daniele De Grandis, Executive Director Consumer Business Group Huawei Italia.

Durante l’evento molti sono stati gli ospiti d’onore ad accogliere l’arrivo in Italia di Huawei P9 e Huawei P9 Plus: Filippa Lagerback, Laura Barriales, Baby K, Adriano Galliani, Cristian Brocchi, Gianluigi Donnarumma, Manuel Locatelli, Carlotta Ferlito, Diego Passoni, Mariana Rodriguez, Luca Dotto e The Jackal.

In Italia Huawei P9 è già disponibile al prezzo di 599 euro mentre Huawei P9 Plus arriverà durante il mese di Maggio al prezzo di 749 euro. Nell’attesa di provare il fratello maggiore, eccovi alcuni contenuti utili che abbiamo realizzato insieme a Huawei P9.