Dopo essere stata tra le prime aziende ad inserire due fotocamere su uno smartphone, Huawei sfrega le mani in attesa di inaugurare un’altra sfida. Su Huawei P20 Pro le fotocamere sarebbero addirittura tre, sempre co ingegnerizzate con Leica.

Così ha lasciato intendere l’azienda cinese, invitando ripetutamente a tenersi liberi per la presentazione del 27 marzo in cui, oltre alla variante Pro, vedranno la luce Huawei P20 e P20 Lite, anche se quest’ultimo è già ufficiale. Un’anteprima sulle capacità fotografiche di uno dei due portabandiera potrebbe essere arrivata in queste ore per mano dei colleghi di cnet.com.

Analizzando i dati Exif delle tre foto che sono riusciti ad ottenere risultano essere state scattate da uno Huawei EML-AL00, con la sigla EML che indicherebbe Emily cioè il nome in codice di uno dei Huawei P20. Non sappiamo se AL-00 indichi la variante “standard” o la Pro con tre fotocamere, ed è altrettanto difficile sbilanciarsi in giudizi sullo scatto dato che non disponiamo dei file a risoluzione originale.

Non rimane che attendere la presentazione di fine mese e le nostre anteprime.

Vai a: Huawei P20 su GeekBench con Android 8.1 Oreo