Oltre al rilancio dei quattro Realme, oggi è anche il giorno di Huawei P Smart Pro, un nuovo smartphone oggi al debutto che, come intuibile, ci mette del suo per affollare ancor più la fascia media.

Caratteristiche e design di Huawei P Smart Pro

Parliamo di un dispositivo niente male, adatto alla maggior parte degli utenti per caratteristiche, e gradevole in quanto a design. Suo tratto distintivo, per così dire, è la superficie anteriore a tutto schermo, con una fotocamera pop-up che risolve il problema notch. dietro c’è invece la solita configurazione col modulo fotocamera in alto a sinistra e poco altro.

La scheda tecnica di Huawei P Smart Pro è quella di uno smartphone completo, senza particolari rinunce da sottolineare. Lo schermo è un ampio pannello LCD da 6,59 pollici, senza notch e altro per l’appunto, con una risoluzione FullHD+ e un rapporto di forma di 19,5:9. Sotto non c’è il sensore per le impronte digitali, che trova spazio sul lato, ma pulsa un SoC HiSilicon Kirin 710f, con al fianco 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna UFS 2.1.

Lato fotocamere, abbiamo il solito terzetto con un sensore principale da 48 megapixel affiancato da un grandangolare da 8 megapixel con campo di visione di 120 gradi e un sensore dedicato al calcolo della profondità di campo da 2 megapixel. Per i selfie, c’è invece una fotocamera a scomparsa da 16 megapixel.

Per il resto, oltre alla EMUI 9.1, Huawei P Smart pro sfoggia la solita dotazione di sensori e connettività con Wi-Fi, Bluetooth, GPS, porta USB C, entrata jack audio da 3,5 mm e via dicendo. La batteria, infine, è da 4.000 mAh ed è compatibile con la ricarica rapida a 10 watt.

Huawei P Smart Pro è disponibile nei colori Midnight Black e Breathing Crystal in Bulgaria, Croazia, Grecia, Polonia e Ucraina a prezzi che si aggirano sui 350 euro.

Aggiornamento del 10/03

Huawei P Smart Pro è stato lanciato ufficialmente anche in Germania, dove è in vendita al prezzo di 279 euro, probabilmente primo delle app di Google e dei GMS annessi, benché nel comunicato stampa relativo non venga esplicitato.