I colleghi del sito Android Central hanno sottoposto il nuovo top di gamma di casa Google e Huawei, Huawei Nexus 6P, ad una serie di test atti a valutarne le performance termiche sotto sforzo.

Il device, al pari di tanti altri smartphone flagship del 2015, è equipaggiato con l’ultimo SoC made in Qualcomm, lo Snapdragon 810.

I test hanno restituito risultati piuttosto confortanti. Durante l’utilizzo standard (navigazione su internet, visualizzazione dei social network e qualche minuto di gaming) la temperatura della scocca si è attestata sui 37 gradi.

L’esecuzione dei benchmark ha causato un innalzamento della temperatura (40 gradi durante il primo ciclo e 41 gradi nel corso del secondo ciclo), ma senza rendere inutilizzabile il Nexus 6P. Il Samsung Galaxy S6 Edge, per contro, ha raggiunto i 48 gradi nel corso del medesimo test.

nexus-6p

Le prime prove eseguite col nuovo Nexus sono dunque positive e testimoniano il buon lavoro svolto da Huawei. Per test più approfonditi dovremo attendere l’arrivo dello smartphone in Italia.

Via