Il protagonista della presentazione berlinese di Huawei è stato il bellissimo Mate S. Diversamente da quanto potevamo aspettarci, il nuovo phablet non andrà a rimpiazzare Mate 7, bensì ad affiancarlo come modello di punta, palesando il riposizionamento di prezzi che è stato candidamente ammesso dal brand durante la conferenza.

Il conto è quindi decisamente salato, 649€ per la versione da 32GB, 699 per quella da 64. Nel mese di ottobre, inoltre, arriverà una variante con display force touch, novità assoluta in ambito mobile che verosimilmente avrà un prezzo ancora più alto.

Certamente si tratta di un buon prodotto, ma non vogliamo sbilanciarci e metteremo alla frusta questo gioiellino per scoprire se si tratti veramente di un top class. In attesa della recensione, vi proponiamo il nostro unboxing ed alcune impressioni emerse dai primi due giorni di utilizzo, direttamente dall’ IFA.

Per avere un quadro completo delle caratteristiche tecniche vi rimandiamo al nostro articolo di presentazione, mentre qui in basso vi lasciamo qualche foto che ne mostra il design e la cura con cui è stato realizzato.