Il lancio cinese della serie Huawei Mate 30 promette molto bene: grazie a sconti di lancio fino al 40% gli smartphone hanno fatto guadagnare all’azienda più di 64 milioni di euro solamente nel primo minuto sul sito VMail.com. Il modello 5G arriverà solamente a novembre ma vendere Huawei Mate 30 a circa 513 euro invece che a 799 è stata una mossa che non poteva che avere questo risultato.

Nonostante ciò il modello base è ancora disponibile mentre Huawei Mate 30 Pro ha fatto registrare il tutto esaurito in un solo giorno: chi non è riuscito ad acquistarlo dovrà prenotarlo online. Tutto questo si è tradotto in oltre un milione di esemplari venduti in appena tre ore. I problemi con gli stati uniti e l’assenza dei Google Play Services potranno anche far risultare i Mate 30 meno appetibili sul mercato occidentale, ma è chiaro che Huawei non avrà problemi a vendere questi smartphone e i loro successori ancora per molto tempo in Cina.

Huawei vorrebbe superare il numero di vendite di Samsung, considerando il mercato globale: chissà se gli ottimi risultati di questi giorni porteranno l’azienda cinese “finalmente” al primo posto nonostante la mancanza dei servizi Google. Si parla anche di guadagni dalle lenti per fotocamere, la cui richiesta dovrebbe raggiungere 1,5 miliardi di esemplari il prossimo anno.

Vai a: anteprima Huawei Mate 30, Mate 30 Pro e Porsche Design Mate 30 RS.