Huawei vuole essere al 100% indipendente dalla tecnologia degli Stati Uniti entro il 2021: un progetto ambizioso, annunciato da Zhang Minggang, vice amministratore delegato di Huawei France.

Il dirigente Huawei confida che la compagnia uscirà da questa situazione (il ban degli USA, nel caso ve lo foste perso) ancora più forte di prima. Questo grazie al suo nuovo sistema operativo alternativo ad Android, il tanto chiacchierato Hongmeng OS, e alla consociata HiSilicon, che sta lavorando su SoC e semiconduttori che non utilizzino brevetti statunitensi o legati ad ARM.

Nel caso in cui la situazione legata al ban non si risolva nel breve dunque, nel 2021 Huawei avrà la propria tecnologia e non dipenderà più dagli USA. Questi perlomeno sono i piani del colosso cinese: Huawei desidera infatti rimanere nel mondo Android, ma nel caso vuole farsi trovare pronta con il suo piano B. Solo il tempo saprà dirci come si evolverà la situazione tra Huawei e gli Stati Uniti: per il momento siamo ancora in una situazione di stallo.

Vai a: ban Huawei USA