Si avvicina il momento dell’ufficializzazione di Honor 7, il nuovo flagship di Huawei che potrebbe essere presentato entro fine mese. Una delle tappe obbligatorie è quella della certificazione presso il TENAA  che provvede a divulgare molte informazioni sui nuovi terminali. Non fa quindi eccezione Honor 7 che ha appena ottenuto le certificazioni necessarie.

La novità più importante è la presenza del sensore di impronte digitali collocato subito sotto alla fotocamera posteriore come su Huawei Ascend Mate 7. TENAA non ha, stranamente, comunicato molte specifiche teniche sul nuovo flagship per cui dobbiamo fare affidamento sui rumor precedenti per riassumere le presunte specifiche tecniche.

honor 7

TENAA ha confermato solo la connettività 4G/LTE fornendo l’immagine soprastante che mostra il sensore di impronte ed una somiglianza con Ascend Mate 7. Honor 7 dovrebbe utilizzare un display FullHD da 5″, SoC HiSilicon Kirin 935 con 3 o 4GB di RAM. La fotocamera posteriore utilizzerà il classico sensore da 13MP e la batteria dovrebbe avere una capacità di 3.280mAh. Come per la gamma P8 anche Honor 7 dovrebbe montare nativamente Android Lollipop.

I prezzi dovrebbero variare dai 1999 Yuan del modello con 3GB di RAM, pari a circa 290 euro, fino ai 2699 Yuan del modello con 4GB , pari a circa 390 euro.

Via