Huawei Health, app per tenere sotto controllo le attività e per configurare i wearable del produttore cinese,  è scomparsa dal Google Play Store. Si tratterà solo di un problema temporaneo (come speriamo) o c’è qualcos’altro dietro, magari legato al ban?

Se possedete uno smartwatch o una smartband Huawei (come Huawei Watch GT) o HONOR (come HONOR Band 4) conoscerete sicuramente Huawei Health. L’applicazione permette agli utenti di visionare sullo smartphone Android i passi, le calorie, i minuti di esercizio, la distanza percorsa con la corsa o altre attività fisiche, la qualità del sonno e la frequenza cardiaca, oltre che di gestire la ricezione delle notifiche (e non solo).

La guida utente dello stesso Huawei Watch GT indica la necessità di scaricare Huawei Health dal Google Play Store per completare la configurazione del dispositivo, ma in questo momento non è possibile farlo (il link non porta da nessuna parte). Speriamo si tratti solo di una questione di poche ore e che presto l’app ritorni disponibile.

Nel frattempo, se avete fretta di installare Huawei Health sul vostro smartphone vi consigliamo di scaricare manualmente l’APK seguendo il link qui in basso.

Vai a: recensione Huawei Watch GT Active