Il produttore cinese Huawei non è certo il più noto o il più apprezzato nel campo degli smartphone. Ma nel Q1 del 2014 è riuscito ad accaparrarsi una enorme fetta nel mercato, grazie sopratutto a dei prezzi molto concorrenziali, diventando il terzo più grande venditore di smartphone nel mondo, dietro solo a Apple e Samsung.

Huawei ha pubblicato i dati di vendita della prima metà dell’anno corrente, un successo che sembra durerà anche nel prossimo futuro.

In soli 6 mesi, sono stati venduti circa 34 milioni di smartphone, in crescita rispetto all’anno scorso del 62%. Per sottolineare la continua crescita, circa 20 milioni sono stati venduti solamente nel Q2, per una crescita annuale dell’85%.

Le vendite sono trascinate dai dispositivi di fascia alta, come il Mate 2 4G o l’Ascend P7 (qui la nostra recensione). Proprio di quest’ultimo, oltre 2 milioni di modelli sono stati inviati in oltre 70 negozi in meno di 2 mesi.

Le spedizioni effettuate da Huawei nel mondo sono cresciute in maniera impressionante: +550% in Medio Oriente e Africa, +275% in America Latina, +180% nella zona Asia-Pacifico e +120% per quanto riguarda l’Europa.

Via