Huawei ha da poco comunicato la data ufficiale relativa alla presentazione di Honor 8, attesa per i primi giorni della prossima settimana e che invece si terrà un po’ più avanti. Smentite invece le voci secondo cui il produttore cinese potrebbe presentare Huawei Mate 9 in occasione dell’evento previsto per il primo settembre, alla vigilia cioè dell’apertura di IFA 2016.

La smentita arriva da Bruce Lee, Manager della linea di prodotti mobili di Huawei, che ricorda come Huawei Mate 8 sia stato presentato solamente a dicembre dello scorso anno e quindi un successore lanciato sul mercato a settembre sarebbe troppo in anticipo rispetto ai normali cicli di rilascio. A questo punto le carte si rimescolano e torna in auge un successore di Huawei Mate S, che però non ha riscosso il successo sperato, e che potrebbe essere la variante con display Force Touch di Mate 8 avvistata qualche giorno fa presso il TENAA.

Sono parecchi i campi in cui un possibile Huawei Mate S2 potrebbe essere migliorato, a partire dal SoC, che potrebbe essere un Kirin 960, un modem LTE Cat.12, una nuova fotocamera, magari con doppio sensore e certificazione Leica. Con questi miglioramenti, e in attesa del nuovo Mate 9, Huawei potrebbe offrire un valido avversario per le tante novità che verranno presentate nei prossimi mesi.

honor-8-launch-teaserTornando a Honor 8, il produttore cinese ha confermato con il teaser che vedete qui sopra la data di lancio del nuovo smartphone, appena certificato dal TENAA e che sarà presentato il prossimo 11 luglio a Shangai quando in Italia saranno le 12.30. Dal teaser abbiamo la conferma della doppia fotocamera posteriore, che ovviamente sarà sprovvista della certificazione Leica ma che potrebbe godere delle stesse ottimizzazioni di Huawei P9.