Dovrebbe mancare solamente una settimana alla presentazione ufficiale di Honor 8, il nuovo smartphone del produttore cinese che secondo le ultime indiscrezioni dovrebbe essere svelato il prossimo 5 luglio. Nel frattempo il TENAA, l’ente cinese preposto alla regolamentazione dei dispositivi radiomobili, ha rilasciato la certificazione, fornendo immagini e caratteristiche tecniche del nuovo smartphone.

Come previsto, Honor 8 utilizzerà una copertura in vetro sia sul frontale sia sul lato posteriore, con un frame metallico a garantire maggiore solidità al dispositivo. Confermata anche la presenza della doppia fotocamera posteriore mentre il lettore di impronte digitali rimane sul lato posteriore con un sensore circolare, come quello utilizzato su Huawei Mate 8.

Per quanto riguarda la scheda tecnica di Honor 8 rimane solamente qualche dubbio sul chipset, che dovrebbe essere un HiSilicon Kirin 950 ma la versione definitiva potrebbe utilizzare anche un Kirin 955. Il display FullHD avrà una diagonale da 5,2 pollici ma dovrebbe arrivare anche una variante con display 2K. la CPU octa core a 2,3GHz sarà affiancata da tre diverse varianti di memoria: 3GB di RAM e 32GB di memoria interna, 4GB + 32GB e 4GB + 64GB per la versione migliore.

Il sistema operativo sarà ancora una volta Android 6.0.1 e oltre al Dual SIM Hybrid troveremo anche una porta infrarossi. Come anticipato il comparto fotografico potrà contare su un doppio sensore posteriore, con due camere da 12 megapixel, mentre su frontale troveremo un sensore da 8 megapixel. Non ci resta che aspettare la prossima settimana quando, salvo sorprese, Honor 8 verrà ufficialmente presentato.