Deep Black è un tema scuro per device Huawei e HONOR con EMUI 9

Deep Black è un tema scuro per device Huawei e HONOR con EMUI 9
{ "img": {"small":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2022\/07\/huawei_logo_tta_2.jpg","medium":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2022\/07\/huawei_logo_tta_2-460x345.jpg","large":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2022\/07\/huawei_logo_tta_2-635x476.jpg","full":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2022\/07\/huawei_logo_tta_2.jpg","retina":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2022\/07\/huawei_logo_tta_2.jpg"}, "title": "Deep Black \u00e8 un tema scuro per device Huawei e HONOR con EMUI 9" }

Si chiama Deep Black il nuovo tema scuro appena arrivato sul forum di XDA per gli smartphone Huawei e HONOR con a bordo la nuova interfaccia proprietaria EMUI 9.

Negli ultimi tempi modalità e temi scuri all’interno delle applicazioni stanno acquisendo una sempre maggiore diffusione; in questo senso tante app consentono agli utenti di sfruttare un’opzione dedicata ed al contempo ci sono anche diversi produttori che offrono la possibilità di applicare un tema scuro  alla propria intera UI proprietaria.

A questo proposito un esempio significativo è quello di Huawei: i dispositivi Mate 20 Pro e Mate 20 X del produttore cinese, infatti, presentano un’opzione nella sezione delle Impostazioni di sistema dedicata alla Batteria denominata “Darken Interface Colors” (tradotta in italiano come “Colori scuri interfaccia“) la quale, una volta attivata, applica un tema dark all’interno di tutta l’interfaccia utente.

Ad ogni modo, per qualche motivo non meglio precisato, Huawei è stata molto selettiva quanto ai device sui quali portare la feature in questione, tanto che persino Huawei Mate 20 e HONOR Magic 2, che pure sono device premium, al momento non ce l’hanno. Non sembra neppure che la scelta al fatto che il display dello smartphone monti un pannello LCD oppure OLED. Insomma al momento è difficile capire quale sia esattamente il motivo per il quale alcuni device possono attivare il tema scuro ed altri invece no.

Per fortuna, nell’attesa che Huawei e HONOR cambino idea, la community degli sviluppatori di XDA ha deciso di venire in soccorso dei possessori di smartphone dei brand menzionati amanti dei temi scuri. In particolare, il Recognized Themer di XDA maurydes ha creato un tema chiamato Deep Black per Huawei Mate 20 con a bordo EMUI 9. Fortunatamente, dal momento che la EMUI 9 a bordo di tutti i device HONOR e Huawei non presenta particolari differenze, il tema Deep Black dovrebbe funzionare senza problemi su tutti gli smartphone aventi l’ultima versione della EMUI, su HONOR Magic 2 ad esempio non dà problemi.

Se desiderate saperne di più, potete dare un’occhiata al thread dedicato sul forum di XDA a questo link.

Vi piace questo nuovo tema scuro? Lo proverete sui vostri smartphone HONOR/Huawei con EMUI 9? Fatecelo sapere nei commenti.

Vai a: Tutte le novità della EMUI 9

Fonte: Xda-developers