In occasione della presentazione di Honor 5A, avvenuta nella mattinata di ieri, Huawei ha fornito una serie di cifre relative alle vendite di dispositivi e chipset. In particolare il responsabile del brand Honor, Zhao Ming, ha comunicato che le vendite di Honor 5X si sono rivelate al di là delle più rosee aspettative, toccando gli 8 milioni.

Pur senza specificare una data precisa, Ming ha affermato che è molto probabile che venga superata anche la quota di 10 milioni, facendo di Honor 5X uno dei più grandi successi del produttore cinese. Dopo un periodo iniziale di un paio di mesi in cui lo smartphone è stato disponibile solamente in Cina, da gennaio Honor 5X è disponi bile anche in Europa e negli Stati Uniti.

Numeri importanti anche quelli fatti registrare dai chipset HiSilicon Kirin, che hanno superato la quota di 80 milioni di unità vendute, un traguardo importante per un produttore come Huawei che ha iniziato da pochi anni la propria avventura nel mondo dei chipset. Il chipset Kirin 650 utilizzato sulla nuova variante di Honor 5C, che ora copre tutte le bande di rete, rappresenta una ulteriore evoluzione nei chipset di fascia medio bassa, garantendo un aumento delle prestazioni ed una contestuale riduzione dei consumi.

Via 1,2