In occasione di IFA 2018, la casa taiwanese ha alzato i veli da HTC U12 Life, un nuovo smartphone di fascia media che arriverà in Italia a 349 Euro.

Rispetto al modello precedente segna un punto di rottura sia in termini di caratteristiche tecniche sia a livello software, abbandonando il progetto Android One, che doveva essere “esclusiva” per HTC della gamma Life.

HTC U12 Life è contraddistinto dalla solita ottima qualità costruttiva: sul fronte è in vetro mentre il retro è una sorta di “vetro plasticoso” piacevole al tatto e che presenta una zigrinatura che migliora la presa e l’ergonomia del prodotto. D’altronde ha un display ampio da 6 pollici e una batteria da 3600 mAh, entrambi sinonimi di dimensioni e peso di un certo livello.
Il comparto hardware è completato da 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna con espansione di memoria, è dual-sim ed è dotato di un comparto fotografico da 16 + 5 megapixel e una fotocamera frontale da 13 megapixel.

Il prodotto che abbiamo provato non era un sample definitivo quindi impressioni lato software le lasciamo per un’eventuale prossima recensione. Vi lasciamo con la nostra video anteprima di HTC U12 Life per conoscerlo meglio.

HTC U12 Life arriverà in Italia al prezzo di 349 Euro a partire dal mese di Ottobre nelle colorazioni Moonlight Blue e Twilight Purple.

Vai a: HTC U12 Life è ufficiale: originale e non troppo costoso, ma non è un Android One