HTC produrrà solo 1 milione di HTC 10 nel 2016

HTC, secondo un’analisi previsionale, produrrà solamente 1 milione di HTC 10 in tutto il 2016. Si tratta di un numero esiguo dovuto al ridimensionamento della cifra totale degli smartphone da produrre programmati per l’anno, pari a 13 milioni.

La società taiwanese non sta passando certamente un ottimo periodo dal punto di vista economico-finanziario. La domanda dei potenziali clienti si è ridotta drasticamente e di conseguenza l’azienda si è trovata costretta a ridefinire le quantità obiettivo di smartphone da produrre entro la fine dell’anno. Gli smartphone prodotti durante il 2015 ammontarono a 18 milioni mentre quelli previsti per il 2016 ammontano a soli 13 milioni.

Tra questi 13 milioni ci saranno anche un milione di HTC 10, l’ultimo smartphone top di gamma della casa. Si tratta di uno smartphone dalle ottime caratteristiche e dalle buone potenzialità viste le sue specifiche tecniche da top di gamma (qui la nostra recensione approfondita). L’azienda non è riuscita a stimolare la domanda degli utenti appassionati di tecnologia dato che la cifra di un milione è nettamente inferiore rispetto alle aspettative.

Nella tabella vengono riportate anche le previsioni di produzione di un’altra azienda taiwanese, ossia ASUS. Gli smartphone programmati per la produzione del 2016 ammontano a 21,5 milioni. Si tratta sicuramente di un numero positivo che sancisce una crescita della produzione del 35% circa rispetto all’anno precedente.

Cosa ne pensate? Secondo voi l’HTC 10 avrebbe dovuto avere un destino differente?

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Shifterphone

    IL PROBLEMA È IL PREZZO! ME NE FREGO SE SONO IN CRISI! PER QUANTO IO POSSA AVER APPREZZATO HTC, UN TELEFONO A QUESTO PREZZO NON LO PRENDEREI MAI.

  • Tiwi

    un azienda che da ormai 3-4 anni è in crisi nel settore smartphone, non può permettersi di proporre il suo top di gamma a prezzo di lancio di 749 euro..che poi, uscendo veramente tardi sul mercato rispetto la concorrenza..ormai tutti gli altri top di gamma si trovano facile a 2-300 euro in meno..
    se non si danno una mossa..faranno la fine di nokia e BB

  • Danix

    Bello il 10! Io ce l ho avuto. Purtroppo la batteria durava meno di tutto(s7/g5/p9) anche se si caricava veloce.

  • aleandroid14

    Questo vuol dire che non si svaluterà online come gli altri top, peccato mi è sempre piaciuto come smartphone

  • Christian Legramandi

    Se produce e non mette in vendita…. Presentato 2mesi fa, neanche l’ombra nei negozi fisici…..la concorrenza, dopo 1 settimana dalla presentazione ha invaso il mondo….HTC pensaci bene!!!!

  • Dany

    Veramente è riuscita si a “stimolare la domanda degli appassionati”…quello che nn ci è piaciuto è il prezzo.

  • geffry

    io non capisco come faccia un’ azienda che vende 13 milioni di telefoni a essere considerata in un periodo “nero”

    • XTR

      Beh non è pochissimo… Però non è abbastanza per un’azienda del genere. Escludendo il Vive, che è un prodotto ancora di nicchia ed è una cosa molto particolare, il mercato di HTC è completamente composto dal settore mobile. Hanno anche loro delle spese, i dipendenti, la progettazione, le strutture, i materiali, i macchinari… Tant’è che non avanza nulla da investire nel marketing…

      • geffry

        si mi rendo conto di tutti i costi dell’azienda (studio marketing), ma 13 milioni di cellulari ( mica pacchi di sale) è comunque un numero enorme. se un produttore è spacciato con questi numeri ( che è quello che dicono tutte le testate da quasi 2 anni) allora c’è qualcosa che non va a livello del mercato in sè

        • Bio’

          13 milioni non di soli htc 10 attenzione.
          E comunque basti pensare che in un anno Samsung ed Apple ne hanno venduto il quintuplo di più

          • geffry

            il punto che sto cercando di far capire non è con il confronto con gli atlri produttori ma in senso assoluto. Immagina di essere un produttore di cellulari e di venderne, ad esempio, 1 milione l’anno (un po come oneplus il primo anno). Ora visualizza 1 milione di cellulare e dimmi come sia possibile far fallire una qualsiasi organizzazione in grado di vendere 1 milione di unità. Senza dimetnicare che HTC ne venderà 10 di milioni

          • Bio’

            È giusto soggettivamente quello che dici, però il fallimento è dovuto alla scarsa domanda in quanto c’è tantissima concorrenza che a prezzo minore o ugiuale offre molto di più.
            1 Milione equivale a pochissimo , a quanto ho capito dall’articolo solo 1 Milione di htc 10 previsti sino a fine 2016, ciò vuol dire che da quando è stato presentato ne hanno fatto e ne continueranno a fare 25.000 alla settimana che non sono pochi, però rispetto anche ad un g5 che ne ha venduto 160.000 in 3 settimane sono sempre 40.000 unità prodotte al mese, rispetto ad htc che che dovrebbe essere migliore per gli amanti del marchio.
            Il problema più grande è il saper fare pubblicità, ed è ovvio poi il prodotto deve piacere , ma basta guardare Apple. iPhone rispetto ad un s7 sfigura per funzioni e peculiarità hardware, però iPhone viene più venduto perche iOS piace a poi persone e poi Apple ha una certa esperienza nel colpire gli utenti con la pubblicità. Di htc hai mai visto uno spot on tv? No mai.. almeno in Italia.
            Di lg? Solo quest’anno con il g5, e di Samsung g ed Apple? Ogni giorno ne fanno una ..

          • io

            Samsung vende 25 volte di più

          • Bio’

            Come minimo :)

        • XTR

          Beh il fatto che non si siano ancora venduti a nessuna azienda più grande (anche se Google sembra piuttosto interessata) e anche il fatto che Google si sia fidata e abbia stretto con loro un accordo biennale per la produzione di Nexus, indicano che la situazione non è affatto terribile come si sente in giro… Però non si può negare che guadagnino molto meno di altre aziende del settore

    • Axel27

      Non che vende, che produce 13 milioni di smartphone :D

Top