HTC, secondo un’analisi previsionale, produrrà solamente 1 milione di HTC 10 in tutto il 2016. Si tratta di un numero esiguo dovuto al ridimensionamento della cifra totale degli smartphone da produrre programmati per l’anno, pari a 13 milioni.

La società taiwanese non sta passando certamente un ottimo periodo dal punto di vista economico-finanziario. La domanda dei potenziali clienti si è ridotta drasticamente e di conseguenza l’azienda si è trovata costretta a ridefinire le quantità obiettivo di smartphone da produrre entro la fine dell’anno. Gli smartphone prodotti durante il 2015 ammontarono a 18 milioni mentre quelli previsti per il 2016 ammontano a soli 13 milioni.

Tra questi 13 milioni ci saranno anche un milione di HTC 10, l’ultimo smartphone top di gamma della casa. Si tratta di uno smartphone dalle ottime caratteristiche e dalle buone potenzialità viste le sue specifiche tecniche da top di gamma (qui la nostra recensione approfondita). L’azienda non è riuscita a stimolare la domanda degli utenti appassionati di tecnologia dato che la cifra di un milione è nettamente inferiore rispetto alle aspettative.

Nella tabella vengono riportate anche le previsioni di produzione di un’altra azienda taiwanese, ossia ASUS. Gli smartphone programmati per la produzione del 2016 ammontano a 21,5 milioni. Si tratta sicuramente di un numero positivo che sancisce una crescita della produzione del 35% circa rispetto all’anno precedente.

Cosa ne pensate? Secondo voi l’HTC 10 avrebbe dovuto avere un destino differente?