Negli ultimi anni HTC è stata a volte un po’ in difficoltà per quanto concerne il reparto fotografico dei propri dispositivi, non riuscendo a garantire livelli sempre elevati di qualità.

Le cose potrebbero cambiare quest’anno con il nuovo top di gamma dell’azienda taiwanese, ossia One M10 (nome in codice Perfume), che a quanto pare (secondo il noto insider LlabTooFeR) dovrebbe montare una fotocamera posteriore Ultrapixel con sensore Sony IMX377 da 12 MP, con pixel da 1,55 micron, dotata di autofocus laser e PDAF (Phase Detection AutoFocus); i più attenti avranno certamente notato che si tratta dello stesso sensore montato da Nexus 5X e 6P, che, come potete vedere nelle rispettive recensioni, scattano ottime fotografie. Nella parte frontale dovremmo invece trovare un sensore Samsung s5k4e6 da 5 MP (sempre Ultrapixel).

Sicuramente la resa non dipende soltanto dall’hardware, ma anche (e spesso soprattutto) dal software, di conseguenza le indiscrezioni lanciate da LlabTooFeR non garantirebbero comunque da sole un buon comparto.

Per il momento non abbiamo la certezza riguardante questi dati, ma sicuramente vi terremo aggiornati in caso di ulteriori dettagli.

Via 1, 2