La casa taiwanese HTC non se la sta passando molto bene nell’ultimo periodo. L’interesse da parte del mondo consumer verso i suoi prodotti sta iniziando pian piano a vacillare facendo diminuire le sue entrate a valori decisamente bassi. Infatti, in base a quanto comunicato dall’azienda stessa nelle ultime ore, le entrate finanziarie nei primi quattro mesi del 2018 sono state pari a 10,9 miliardi di dollari. Confrontando questo dato a quello dello stesso periodo del 2017, si vede una perdita del 43,4% che deve far riflettere molto sul futuro della casa.

Con l’acquisizione di parte della divisione mobile di HTC da parte di Alphabet Inc per 1,1 miliardi di dollari, questa si è indebolita molto in questo settore, non proponendo più tanta innovazione come accadeva nel passato. Proprio per questa ragione, la casa non potrà permettersi di presentare molti smartphone durante quest’anno, ma si limiterà solo a uno (almeno per la fascia alta) che ci si aspetta sia HTC U12 Plus. Negli altri settori, grande interesse sta nello scoprire l’impatto che avranno i nuovi visori Vive Pro sul mercato internazionale, anche se difficilmente riusciranno a far risalire di molto le entrate.

Si tratta di una situazione particolare, in cui HTC dovrà stare attenta a ogni sua mossa per riuscire a ricavare il giusto da ogni suo prodotto e non finire troppo in negativo. E voi utilizzate uno smartphone della casa di Taiwan? Fateci sapere come vi trovate nel box dei commenti!