HTC ha reso noti i risultati finanziari dell’ultimo trimestre del 2016, i quali mettono in mostra le scarse performance economico-finanziarie dell’azienda.

Il colosso taiwanese continua a vivere dei periodi bui dal punto di vista economico-finanziario e i risultati relativi al quarto trimestre del 2016 ne sono la chiara conferma. HTC ha chiuso il Q4 2016 con un risultato operativo negativo pari a circa 116,8 milioni di dollari, il che è leggermente inferiore rispetto a quello dello stesso periodo del 2015, pari a circa 133 milioni di dollari.

Per quanto concerne i ricavi di vendita, invece, la casa taiwanese ha registrato un fatturato di circa 720,7 milioni di dollari americani, i quali evidenziano un calo del 13% rispetto a quelli del Q4 2015. L’azienda, nonostante la perdita operativa, afferma che le vendite abbiano un andamento costante anche se, evidentemente, non sono sufficienti per coprire i costi operativi derivanti dalla gestione.

L’azienda ha, tra i propri obiettivi per il 2017, quello di incrementare gli investimenti nel settore della realtà virtuale, settore in continua espansione, e di uscire dal mercato entry-level per concentrarsi su 6-7 smartphone redditizi.

Riuscirà HTC a riassestare i propri conti secondo voi?