HTC 10, ultimo smartphone top di gamma dell’omonima azienda taiwanese, sta avendo un successo inaspettato in alcuni paesi asiatici come il Taiwan e il Giappone. La situazione sembra essere differente in Italia, dove le politiche commerciali dell’azienda non stanno permettendo allo smartphone di avere il successo che meriterebbe.

Ad annunciare l’incremento delle vendite di HTC 10 (qui la nostra recensione) nei paesi asiatici sopracitati nel secondo trimestre dell’anno è Jack Tong, presidente della divisione nord-asiatica di HTC. L’azienda si aspetta di vendere più smartphone in Taiwan nel trimestre in corso, prossimo alla conclusione, rispetto al trimestre precedente grazie al nuovo top di gamma HTC 10. La domanda di questo device risulta essere elevata anche in Giappone in quanto il 44% delle vendite di HTC in questo mercato per il Q2 del 2016 dovrebbe dipendere dalle vendite dell’HTC 10.

La situazione in Italia è differente in quanto, a causa delle politiche di commercializzazione non proprio mirate, l’HTC 10 non sta avendo il successo che si meriterebbe. Risulta, infatti, difficile trovare lo smartphone nei negozi fisici e le uniche possibilità di acquisto sono online presso il sito ufficiale dell’azienda o presso qualche store e/o marketplace.

Voi cosa ne pensate? Ritenete che l’HTC 10 dovrebbe avere più successo?

Via