Il 24 Dicembre è senz’altro uno dei giorni ideali per presentare un nuovo prodotto: c’è una calma in giro, anche a livello di notizie, che fa sì che le attenzioni siano tutte dedicate a lui. E’ senz’altro una buona strategia di marketing e per dare risalto a prodotti che sennò finirebbero subito nel dimenticatoio.

Questo lo sa molto bene HTC, che, come previsto, ha reso ufficiale quest’oggi il suo nuovo top di gamma: date il benvenuto a HTC One X9. In realtà non c’è molto da scoprire, poiché è esattamente lo smartphone che abbiamo imparato a conoscere nei giorni passati attraverso diverse indiscrezioni.

Comunque ricapitoliamo le specifiche tecniche. HTC One X9 è un dispositivo di fascia alta: può contare su un display da 5,5″ con risoluzione di 1.080 x 1.920 pixel, un SoC MediaTek Helio X10 (MT6795T) con CPU octa core a 64 bit @2,2 GHz e GPU PowerVR G6200, 3 GB di RAM e 32 GB di storage espandibili con micro-SD.

Non si presenta male nemmeno sotto il profilo multimediale: monta una fotocamera posteriore BSI da 13 MP con OIS, doppio flash LED, scatto in RAW e registrazione in UHD, una fotocamera anteriore Ultrapixel con apertura di f/2.0 e registrazione in FHD e due altoparlanti BoomSound con tecnologia Dolby.

La scheda tecnica viene completata dal supporto dual-SIM, dalla connettività LTE, dal Bluetooth 4.1, dal Wi-Fi ac dual-band, dall’A-GPS, dal GLONASS e da una capiente batteria da 3.000 mAh dotata di ricarica rapida, oltre che da, naturalmente, Android con interfaccia Sense e dai vari sensori di luminosità, prossimità e via dicendo.

HTC One X9 è realizzato interamente in metallo con uno spessore di appena 7,99 millimetri e viene proposto in due colorazioni: Gunmetal Grey and Silver, entrambe presto in vendita in Cina al prezzo di 2399 yuan, circa 338 euro. Non sappiamo se e quando sarà commercializzato in Europa, dunque ci aggiorneremo in futuro.

Via