Dopo aver pensato a una utenza prettamente business con Huawei TalkBand B5, il produttore cinese pensa anche al pubblico più giovane e sportivo con un nuovo prodotto a marchio Honor. Dovremo attendere fino al 5 settembre per la presentazione ufficiale, ma è Honor stessa, con un post sul proprio account Weibo, a rompere gli indugi.

Mercoledì prossimo, 5 settembre, si terrà a Xi’an, in Cina, un evento nel quale saranno presentate le due varianti di Honor Band 4. Oltre alla versione classica, che dovrebbe rappresentare una evoluzione del modello precedente, sarà presentata una Honor Band 4 Running Edition.

Quest’ultima, come mostra il poster ufficiale, dovrebbe essere indossabile sia al polso, in posizione classica, sia sulle scarpe. Non ci sono indicazioni relative alle funzioni, ma possiamo dare per scontate numerose capacità legate al fitness, con raccolta di dati relativi alla salute e ai dati sportivi.

Ovviamente non mancherà la possibilità di visualizzare i dati raccolti nella companion app, per avere un quadro completo della situazione. È inoltre possibile che, come è accaduto per Honor Band 3, sia presente il supporto all’NFC per la gestione di abbonamenti e pagamenti in mobilità. Ne sapremo di più il 5 settembre, quando si saranno spenti i riflettori su IFA 2018, che sta per prendere il via a Berlino, e di cui potete seguire tutte le news nella nostra pagina dedicata.