Questo sito contribuisce alla audience di

Honor View 10 Lite è ufficiale e punta a conquistare la fascia media

Honor View 10 Lite è ufficiale e ha tutte le intenzioni di conquistare la fascia media grazie a un interessante rapporto qualità prezzo. Lo smartphone è stato involontariamente svelato qualche giorno fa da Expert con il suo nuovo volantino, ma ora possiamo scoprire tutti i dettagli.

Honor View 10 Lite è, di fatto, la versione dedicata al mercato europeo di Honor 8X, che abbiamo scoperto a inizio settembre. Le somiglianze riguardano proprio tutto, sia il design sia le specifiche tecniche, con le uniche differenze probabilmente relegate al comparto software.

Honor View 10 Lite non è uno smartphone adatto a tutti: i suoi 6,5 pollici di diagonale, nonostante le cornici ottimizzate e il notch, portano il dispositivo a misurare 160,4 x 76,6 x 7,8 millimetri. Il cuore è il SoC HiSilicon Kirin 710 con NPU dedicata all’Intelligenza Artificiale, utilizzato anche da altri medio-gamma come Huawei Mate 20 Lite.

Lato memorie troviamo 4 GB di RAM, accompagnati da 64 o 128 GB di memoria interna; si tratta, anche qui, di caratteristiche in comune con la versione “base” di Honor 8X (proposto anche in versione 6/128 GB). Il comparto fotografico è composto da una doppia fotocamera posteriore (20+2 MP con apertura f/1.8) e una singola anteriore (16 MP con apertura f/2.0).

La batteria non dovrebbe avere grossi problemi a portare a sera grazie alla capacità da 3750 mAh, mentre il software vede la EMUI 8.2 basata su Android 8.1 Oreo, con Android 9 Pie senza dubbio in arrivo a “breve”. Per quanto riguarda i giochi, lo smartphone può contare sul “boost” di GPU Turbo e sulla funzione 4D Gaming, che sfrutta la vibrazione per aumentare il coinvolgimento.

Ricapitoliamo dunque le specifiche tecniche di Honor View 10 Lite:

  • display 19,5:9 Fullscreen da 6,5 pollici Full-HD+ (1080 x 2340 pixel);
  • SoC HiSilicon Kirin 710 con CPU octa core a 2,2 GHz e GPU ARM Mali-G51 MP4;
  • 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna (espandibile tramite microSD);
  • doppia fotocamera posteriore con sensore principale da 20 MP e apertura f/1.8, secondario da 2 MP;
  • fotocamera anteriore da 16 MP con apertura f/2.0;
  • 4G/VoLTE, dual SIM, WiFi 802.11 ac dual band, Bluetooth 5.0, GPS, GLONASS;
  • sensore di impronte posteriore;
  • Android 8.1 Oreo con personalizzazione EMUI 8.2;
  • batteria da 3750 mAh con ricarica rapida;
  • dimensioni di 160,4 x 76,6 x 7,8 millimetri e peso di 175 grammi.

Honor View 10 Lite è disponibile da subito su HiHonor nella versione 4-128 GB di memoria al prezzo di 299 euro, sia nella colorazione nera che blu. Nelle prossime settimana sarà acquistabile anche tramite operatori e nella versione 4-64 GB di memoria al prezzo di 269 euro.


Honor View 10 Lite è disponibile in offerta su Amazon a 292.00 euro. Si trova online anche su molti altri negozi, contiamo circa 21 offerte. Se invece sei interessato alle caratteristiche puoi leggere la scheda tecnica di Honor View 10 Lite.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • elros mente

    nonostante non mi piaccia la tacca, ammetto che questo smartphone è veramente bello, peccato per le dimensioni TROPPO fuori dalla mia portata è-è

  • Pavanello Manuel

    La colorazione rossa gli conferisce un aspetto davvero molto premium.

Top