HONOR 9X arriva finalmente in Italia, a distanza di circa quattro mesi dalla presentazione ufficiale avvenuta in Cina. Il nuovo smartphone Android di fascia media è stato ufficializzato per il nostro Paese il mese scorso, e tra qualche giorno potrà essere acquistato.

HONOR 9X è uno smartphone che punta molto sull’unione tra design, caratteristiche tecniche e prezzo contenuto, com’è del resto ormai tipico del brand di Huawei. La scheda tecnica vede infatti specifiche molto interessanti, che includono display 19,5:9 Full-HD+ da 6,59 pollici, SoC HiSilicon Kirin 710F, 6 GB di RAM, 128 GB di memoria interna (espandibile), tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 48 MP, fotocamera anteriore pop-up e batteria da 4000 mAh.

Il comparto fotografico, più nel dettaglio, è costituito da una tripla fotocamera posteriore e da una anteriore: sul retro trovano posto il sensore principale da 48 MP (con apertura f/1.8), il sensore grandangolare da 8 MP e 120° e il sensore da 2 MP per la profondità; la parte frontale è pulita, e la fotocamera anteriore da 16 MP compare tramite un meccanismo pop-up. Non mancano AI Camera, stabilizzazione video AI e AIS Super Night Mode.

La parte anteriore di HONOR 9X vede il coinvolgente display FullView senza notch, che può vantare un rapporto schermo/corpo del 91%, mentre sul retro spicca il pannello ispirato ai diamanti, composto da oltre 100.000 tasselli geometrici che riflettono la luce: il risultato è l’esclusivo Dynamic X Design, sia nella colorazione Sapphire Blue sia in quella Midnight Black.

Noi di HONOR vogliamo essere all’avanguardia nell’innovazione tecnologica e nel design degli smartphone per offrire ai nostri utenti le migliori esperienze d’uso“, ha dichiarato George Zhao, Presidente di HONOR. “L’introduzione di nuove tecnologie come l’Intelligenza Artificiale (AI) e l’Internet of Things (IoT) sta trasformando il modo in cui i consumatori conducono la loro vita. HONOR 9X, con le sue straordinarie capacità fotografiche, il design elegante e le prestazioni del software senza pari, è stato progettato da zero per il nostro pubblico giovane e dinamico“.

HONOR 9X sarà disponibile in Italia dal 22 novembre al prezzo di lancio di 249 euro sul sito ufficiale HiHonor e presso le principali catene di elettronica nelle colorazioni Sapphire Blue e Midnight Black.

Vai a: recensione HONOR 9X