Dopo aver introdotto Android TV e Google Cast Audio (ndr. Chromecast 2015), Google vuole ampliare il suo settore per l’entertainment da salotto annunciando nuove partnership con i produttori di hardware A/V per la fruizione di entrambi i servizi di streaming.

Se circa l’88% dei dispositivi venduti nell’anno passato erano dotati di connessione a Internet, lo scopo di Android è rendere piacevole e semplice l’ascolto e la visione di contenuti multimediali attraverso tutti i dispositivi di casa.

Android TV Home Screen Framed

Android TV porta app, giochi, musica e show sul piccolo schermo. Da smart TV a set-top-box, la scelta di un’esperienza Android è ampia e alla portata di tutti e da quest’anno lo sarà ancora di più. Se state cercando un nuovo televisore con il sistema del robottino potrete scegliere fin da subito tra Sony, Sharp e Philips, con l’aggiunta, verso la fine dell’anno, di produttori come Arcelik, Vestel, RCA, Hisense, TCL e Bang & Olufsen.

Google Cast, la tecnologia dietro Chromecast e Chromecast Audio, farà invece capolino su una pletora di nuovi device, speaker e sound bar prima di tutti. Durante il 2016 a Sony e LG si aggiungerà un certo numero di produttori: B&O Play, Harman Kardon, Onkyo, Philips, Pioneer, e Raumfeld. Software e chip abilitati a Google Cast permetteranno ad un gran numero di altre compagnie di aggiungere il supporto a Cast Audio nei propri dispositivi.

Siete felici di questo annuncio? Sembra che Google questa volta voglia davvero fare le cose in grande!

Via