Negli ultimi giorni le notizie riguardanti la produzione di processori a 64-bit da parte di Qualcomm si sono intensificate, alla luce anche di una prima conferma ufficiale proveniente della stessa azienda statunitense che ha rivelato, tramite il social network Weibo, l’arrivo di una serie di dispositivi equipaggiati con il processore Snapdragon 615, basato su architettura a 64-bit.

Nuove conferme ci sono giunte nelle ultime ore tramite l’account Twitter di Qualcomm, attraverso il quale la compagnia ha annunciato che durante l’IFA di Berlino sarà presente uno smartphone dotato di un processore multi-core Snapdragon a 64 bit. Come ben saprete, alcuni giorni fa HTC ha reso noto al pubblico Desire 510, il suo primo smartphone dotato di un processore a 64 bit, in questo caso lo Snapdragon 410. Il dispositivo non si propone certamente come un top di gamma, ma sarà ugualmente interessante vedere come si comporta la nuova CPU.

Mancano pochi giorni all’inizio del tanto atteso evento che si terrà a Berlino e siamo certi che sarà ricco di novità e perché no, magari anche qualche colpo di scena. E voi cosa vi aspettate? I nuovi processori a 64 bit riusciranno a soddisfare le aspettative?

Via