OmniVision ha presentato un nuovo sensore da 13 megapixel indirizzato alla fascia alta del mercato. L’azienda, un produttore emergente di sensori fotografici per dispositivi mobili, ha presentato alla stampa il nuovo OV13870 durante il Mobile World Congress.

Il nuovo OV13870 PureCel Plus-S è un sensore da 13 megapixel che riprende un parte la filosofia della fotocamera Ultrapixel di HTC (il cui sensore era prodotto proprio da OmniVision): i pixel hanno una dimensione di 1.25 micron per catturare maggiore luce in condizioni di scarsa luminosità ambientale. Il sensore è in grado di scattare 45 fotografie al secondo a piena risoluzione, ma anche di girare video con risoluzione Full-HD (1920×1080) a 240fps o in HD (1280×720) a 300fps.

Il nuovo sensore è spesso appena 5.2mm e questo dato dovrebbe aiutare i produttori a creare dispositivi senza moduli fotocamera che sporgono rispetto al profilo. Il sensore, che sembra correlato con il modello OV13880 presentato lo scorso Agosto, entrerà in produzione nel secondo trimestre di quest’anno, ma non sono ancora disponibili informazioni sui produttori che lo adotteranno: OnePlus aveva adottato un sensore OmniVision per il suo OnePlus Two e non è escluso che ripeta l’esperienza quest’anno, anche se non ci sono conferme in merito.

Via