Google offre agli studenti l’abbonamento a YouTube Premium o YouTube Music a prezzi scontati. Per YouTube Premium lo studente dovrà sborsare solo 6,99 euro al mese, anziché i normali 11,99 al mese, mentre per YouTube Music basteranno 4,99 euro al mese al posto di 9,99 auro al mese.

Entrambe le offerte includono la prova gratuita di un mese e sono disponibili solo per gli studenti idonei che dovranno dimostrare il loro stato di studente completando la verifica con SheerID.

Se la verifica non viene completata immediatamente l’utente dovrà caricare dei documenti aggiuntivi che verranno esaminati manualmente per verificare la sua idoneità, dopodiché riceverà un’email di notifica del suo stato di idoneità entro 20 minuti se residente negli Stati Uniti ed entro 48 ore se residente in un altro paese.

Per garantire che la verifica vada a buon fine è consigliato inserire le informazioni nel modulo nello stesso modo in cui appaiono sui documenti di studio, tuttavia, per continuare a utilizzare i servizi al prezzo scontato sarà necessaria una revisione annuale dello stato dell’utente.

Il piano studenti per YouTube Premium è acquistabile qui, mentre quello per YouTube Music è acquistabile qui.