Morgan Knutson, un designer di UI che sette anni fa ha trascorso otto mesi in Google, lavorando sul suo prodotto di social networking Google Plus, ha deciso di condividere su Twitter la propria opinione sulla chiusura della piattaforma.

Stando a quanto rivelato, l’esperienza nel team di Google Plus è stata “orribile” e i rapporti tra i vari membri spesso poco sereni. Per esempio, sempre secondo Knutson, Vic Gundotra, capo del team di Google Plus, non ha mai parlato con lui e ciò anche se la sua scrivania era proprio accanto all’ufficio del dirigente.

Negli 8 mesi in cui ha lavorato per Google Plus, nonostante da lui dipendesse la riprogettazione del social network del colosso di Mountain View, il suo superiore non l’avrebbe praticamente mai avvicinato o consultato.

Knutson nel descrivere come è stata organizzata la sua unità, dipinge l’immagine di una divisione politica, casuale, dispendiosa e in ultima analisi deludente, in cui non è mai stato chiaro chi avrebbe dovuto lavorare su cosa o perché.

Tanto che alla fine degli otto mesi ha deciso di lasciare Google per andare a lavorare per Dropbox.

A questo punto sarà interessante scoprire se Google o qualcuno dei suoi dirigenti avranno voglia di commentare le dichiarazioni di Knutson.