La nuova scheda meteo di Google è disponibile in Italia, finalmente

L’abbiamo vista in più e più foto, l’abbiamo desiderata e finalmente, dopo quasi 7 mesi dalla sua prima apparizione è arrivata in Italia: la nuova scheda Meteo di Google (Now).
Non si tratta certo della funzione dell’anno ma il nuovo aspetto della scheda meteo di Google è sicuramente più gradevole da vedere.

Per utilizzarla basta semplicemente pronunciare a Google Now, o scrivere nella barra di ricerca del nostro smartphone Android, la parola “meteo” e subito dopo farà capolino sul vostro schermo. Una volta aperta mostrerà in breve una panoramica sulle condizioni meteo del giorno con temperatura reale, percepita, massima e minima ed evoluzione delle condizioni meteorologiche nelle ore a seguire. Per recuperare maggiori informazioni basta premere la freccia sulla parte inferiore della scheda che ci porterà al dettaglio.

Qui possiamo controllare le previsioni meteo del giorno, di quello successivo e l’evoluzione a 10 giorni. Basta scorreresullo schermo il dito verso l’alto per recuperare informazioni più dettagliate come l’umidità, il punto di rugiada, la pressione, l’indice dei raggi UV, la visibilità ed il vento con relativa evoluzione nelle ore successive.

Insomma, una scheda decisamente più completa, informativa e visivamente gradevole rispetto alla precedente, che finalmente è disponibile anche in Italia. L’avete già provata? Fateci sapere nei commenti come la trovate. Di seguito vi lasciamo ad alcuni screenshot.

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Tommaso Punzi

    Non c’è più la possibilità di inserire l’icona scorciatoia per la home screen.. :(:(:(:(

  • Francesco Balloi

    Finalmente, sono uno dei pochi fan della rana!

  • Mauro

    Al momento io sono ancora retrò: niente nuova scheda :(

  • Francesco Badini

    Dite che su desktop arriva?

  • Comeunacatapulta

    Arriverà anche in google now?

Top