Google continua a migliorare l’integrazione del proprio ecosistema con funzioni correlate che consentono di rimbalzare da un servizio all’altro comodamente. L’ultima novità in proposito riguarda gli album di YouTube Music che cominciano a essere linkati direttamente nella ricerca di Google.

Come funzionano i collegamenti agli album di YouTube Music sulla ricerca di Google

Dopo le novità di Now Playing, e le notifiche coi suggerimenti sugli ascolti, la piattaforma di streaming musicale di Google si fa più pratica accogliendo i collegamenti agli album cercati su Google.

Basta così una semplice ricerca sull’app di Google o su Google Chrome per ritrovarsi con le solite informazioni sull’album musicale ricercato con in più le scorciatoie per avviare alcuni dei principali servizi di streaming.

Perciò accanto a Spotify, Deezer o Google Play Music, ora c’è anche YouTube Music su cui far riferimento, con un’opzione che consente di aprire l’app o il sito web, ma non avvia direttamente la riproduzione. Ecco un paio di esempi:

Come potete vedere dal terzo screenshot qui sopra, per il momento, la ricerca di un artista non presenta l’opzione per YouTube Music come per gli altri servizi, ma con tutta probabilità la vedremo comparire a breve.

Vai a: Perché dovreste usare YouTube Music, l’anti Spotify di Google