L’app YouTube Music per Android continua a essere al centro dell’attenzione da parte di casa Mountain View. E le novità odierne, indovinate un po’, riguardano le notifiche con i suggerimenti degli ascolti musicali, una delle funzionalità più attese per il servizio di Google.

Le prime tracce delle notifiche coi suggerimenti di YouTube Music

Nonostante la presenza dei controlli per gestire le notifiche sull’app YouTube Music per dispositivi Android, il servizio di streaming musicale di Big G non ha mai bussato alla porta degli utenti comparendo nella tendina di notifiche con brani e album da consigliare.

Questo fino ad oggi perché sulla base di quanto riferito da alcuni utenti su Reddit, sono emerse varie segnalazioni che parlano della comparsa di nuove notifiche con su scritto “New release for you“, con le indicazioni sull’artista e sull’album musicale consigliato.

notifiche youtube music

Si tratta in sostanza di consigli basati sui propri ascolti, che YouTube Music pare stia iniziando a inviare ad alcuni utenti. Risultano essere in test vista la limitatezza delle segnalazioni, ma non è detto che a breve la casa di Mountain View possa dare il via a una distribuzione più ampia.

Nel frattempo, fateci sapere nel box dei commenti qui sotto se avete notato qualcosa anche voi.

Vai a: Perché dovreste usare YouTube Music, l’anti Spotify di Google