Manca ancora qualche mese alla presentazione di Google Pixel 3 e Google Pixel 3 XL, i prossimi smartphone del colosso di Mountain View ma la macchina dei rumor è pronta a sfornare gli attesissimi render, che anticipano quello che potrebbe essere l’aspetto dei due dispositivi.

Notch si o notch no? Per non scontentare nessuno sembra che Google abbia deciso di differenziare completamente i due dispositivi, con schermi di dimensioni decisamente diverse, uno con notch e uno più tradizionale, con cornici ridotte ma decisamente presenti.

Grazie agli schemi CAD, che ci forniscono anche le dimensioni dei due dispositivi, scopriamo che Google Pixel 3 misurerebbe 145,6 x 68,2 x 7,9 millimetri mentre Google Pixel 3 XL dovrebbe misurare 158 x 76,6 x 7,9 millimetri. Lo spessore di entrambi sale però a 8,6 millimetri se viene presa in considerazione anche la protuberanza in corrispondenza della fotocamera posteriore.

Google Pixel 3 dovrebbe quindi avere uno schermo da 5,4 pollici, con un rapporto screen-to-body non proprio esagerato, mentre per Google Pixel 3 XL si parla di schermo da 6,2 pollici con notch nella parte superiore e fattore di forma 19:9. Dai render scopriamo che entrambi gli smartphone avrebbero una singola fotocamera posteriore nell’angolo in alto a sinistra, lettore di impronte digitali in posizione centrata e una finitura diversa, probabilmente in vetro, nella parte alta.

Nella parte inferiore del frame dovrebbero trovare posto il connettore USB Type-C e il tray per la SIM, lasciando libero il lato destro dello smartphone, con volume e tasto di accensione sblocco situati sul lato sinistro. Vi lasciamo ai due video che mostrano Google Pixel 3 e Google Pixel 3 XL da tutte le angolazioni, insieme a una galleria con alcuni dettagli estratti dai render.