Quest’autunno, in occasione della presentazione dei nuovi smartphone Pixel, Google dovrebbe annunciare almeno altri due prodotti, secondo quanto riportano fonti informate sulla questione. In particolare a due anni di distanza da Chromebook Pixel, dovrebbe essere presentato un nuovo notebook.

Dovrebbe trattarsi del progetto Bison di cui vi abbiamo parlato lo scorso anno, che avrebbe dovuto portare al debutto la versione pesantemente modificata di Android al quale era stato assegnato il nome in codice di Andromeda. Non è chiaro se nel frattempo le specifiche siano state cambiate, visto che si parlava di un display da 12,3 pollici, 8 o 16 GB di RAM e memoria interna da 32 0 128 GB.

Il prezzo di lancio sarebbe già stato fissato a 799 dollari, circa 675 euro al cambio attuale, ma non ci sono indicazioni circa la possibilità che venga commercializzato al di fuori degli USA. Il secondo prodotto dovrebbe essere Google Home Mini, anche se il nome commerciale potrebbe essere diverso.

Non è chiaro se il termine mini sia riferito alle dimensioni o alle funzionalità, anche se l’ipotesi più plausibile sembra la prima, soprattutto se abbinata a materiali più economici. Ne sapremo di più nel corso delle prossime settimane, con l’approssimarsi della presentazione dei nuovi Google Pixel 2.