Nelle scorse ore sono emersi nuovi dettagli su uno dei modelli della prossima generazione di Google Pixelbook.

Stando a quanto si apprende da una modifica individuata di recente su Chromium Gerrit, il modello con nome in codice Nocturne dovrebbe avere uno schermo con una risoluzione quasi 4K e un rapporto di visualizzazione 3:2 (l’altro modello, Atlas, dovrebbe invece presentare un display con aspect ratio in 16:9).

Inoltre, tra le feature di tale dispositivo Chrome OS vi dovrebbe essere il supporto all’espansione di memoria attraverso le schede MicroSD (assente, invece, in Atlas).

E sempre a proposito di Chrome OS, gli sviluppatori del colosso di Mountain View hanno preso atto del fatto che sono tanti i dispositivi Chromebook che sono capaci di passare da una modalità “normale” notebook ad una tablet.

Ebbene, usando un Chromebook come tablet la classica interfaccia pensata per il mouse può diventare scomoda per un’interazione con le dita ed è per tale motivo che Google è al lavoro su un’apposita UI (attivabile tramite il flag chrome: // flags / # top-chrome-md) che renderà decisamente più piacevole l’utilizzo in modalità taouchscreen.

Tale opzione, che si chiamerà “Aggiornamento dinamico”, dovrebbe essere attivata per impostazione predefinita sui Chromebook touchscreen.