Nexus 6 (Motorola Shamu) concretizza ottimi punteggi su Geekbench

Ritorniamo a parlare di Nexus X o Nexus 6 o Motorola Shamu, quello che preferite, ovvero l’attesissimo smartphone di Google che andrà a sostituire il Nexus 5. Ormai ci siamo quasi, il mese di Ottobre è arrivato, e come usuale continuano i rumors riguardanti questo dispositivo: questa volta non si tratta però di foto emerse chissà da dove, o di caratteristiche tecniche ipotizzate, sperate o anche odiate (lo schermo da 5,9 pollici vi dice niente?). Parliamo infatti di Geekbench, e dei punteggi che Nexus X avrebbe realizzato, superiori a quasi tutti i concorrenti sul mercato.

I risultati, che potete vedere nelle immagini sotto, non sono ufficiali, ma sembrerebbero affidabili: c’era infatti da aspettarsi che Nexus 6 portasse con se caratteristiche (e risultati) da top di gamma, grazie ad una componentistica di primo livello:  SoC Snapdragon 805 e 3 GB di memoria RAM, solo per citarne un paio.


I risultati dei benchmark sembrano parlare chiaro: Nexus X batte tutti i rivali con sistema operativo Android sia nel single-core che nel multi-core, mentre i dispositivi Apple registrano migliori risultati nel single-core. Da sottolineare l’assenza di un concorrente di primo livello, che avrebbe forse dato filo da torcere a questo nuovo Nexus, e cioè il nuovo Samsung Galaxy Note 4.

Nel box dei commenti, se vi va, fateci sapere cosa ne pensate di questi grafici.

Nexus-X-benchmark-Geekbench-3-01 Nexus-X-benchmark-Geekbench-3-02

 

Via 1, 2

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Luca Audrito

    strafigo

  • Happy

    Fossi io il produttore del prossimo NEXUS, lo farei cosi, tutto in alluminio, 5,2 pollici. http://www.concept-phones.com/wp-content/uploads/2014/07/Concept-Nexus-6.jpg

  • Gennaro

    il mese di ottobre è arrivato…..ma quando arriva questo tanto atteso aggiornamento al nuovo sistemo operativo di Android L?

    • Hesher

      infatti se la stanno prendendo comoda e da settambre che doveva uscire….

  • Pingback: Nexus 6 (Motorola Shamu) concretizza ottimi punteggi su Geekbench - Notizie Dal Web()

  • Luigi

    Che fissa questi bench… Alla fine nn servono proprio a un bel niente.

  • Ennio Arno

    Veramente manca pure il one plus one che ha lo stesso processore e identica ram, ma non android L.

    • Nicolò D’Evangelista

      ma che stesso processore ha l 801 invece che 805

  • vortex67

    Più che sostituire il Nexus 5 temo ne incrementerà solo le vendite,non ho ben capito se resterà fuori produzione (il 5),ma in caso contrario andranno a ruba ^^

  • Ciro Bignolin

    i benchmark sono al 99% fasulli, nel senso che chi paga di più ha voti più alti, e questo ne è il caso. ovviamente non solo apple, ma anche tutte le altre varie marche…. poi al giorno d’oggi tutti i dispositivi sono fluidi, basta vedere cosa è più importante per l’utente e dopo sceglie

  • geffry

    peccato che geekbench sia il benchmark più sbilanciato e “pro-apple” di tutti

  • Pingback: Nexus 6 (Motorola Shamu) concretizza ottimi punteggi su Geekbench - RSS News.it()

Top