Ecco Nexus 6: Android 5.0, display da 5,9″ QHD, batteria da 3.200 mAh e altro

Eccoci a parlare di nuovo del Nexus 6, poiché è stato praticamente svelato dai colleghi di AndroidPolice e dalle loro informazioni a cui assegnano un’attendibilità di 9 su 10, quindi decisamente alta. Le indiscrezioni dei giorni scorsi vengono tutte confermate, senza esclusioni. Il Nexus 6, si chiamerà proprio così, sarà basato esteticamente, e non solo, sul Moto X 2014, da cui erediterà molti aspetti.

Il design, come si vede nell’immagine d’apertura qui sopra, sarà pressoché identico a quello del nuovo smartphone di punta di Motorola, con persino i due altoparlanti anteriori posizionati sopra e sotto al display. I tasti del volume e di accensione e spegnimento saranno spostati leggermente più in basso, per via delle dimensioni decisamente importanti.

Restando in tema design, possiamo dare uno sguardo anche alle nuove icone Material Design delle applicazioni di Google, quali Play Store, Play Music, Gmail e via dicendo; le icone nella barra di stato sono del tutto piatte e piene, senza interruzioni come su KitKat. Prima di passare all’hardware, viene confermato anche che Android L sarà conosciuto come Android 5.0. Vediamo ora le caratteristiche tecniche, che sono più o meno quelle che già conosciamo e che vengono tutte confermate.


Il Nexus 6 monterà un display da 5,9 pollici con risoluzione di 1440 x 2560 pixel (QHD), con una definizione di ben 496 PPI. Posteriormente sarà installata una fotocamera da 13 MP dotata di stabilizzatore ottico e del doppio flash LED, mentre anteriormente ci sarà una fotocamera da soli 2 MP. La batteria sarà il vero punto forte dello smartphone, perché sarà da ben 3.200 mAh e supporterà la tecnologia Turbo Charger per la ricarica rapida, già svelata da Motorola.

Aggiungiamo anche che il SoC sarà lo Snapdragon 805 e che ci saranno 3 GB di RAM e 32 GB di storage, anche se questi non vengono confermati da AndroidPolice. Nonostante la fonte delle informazioni sia, forse, la più autorevole del settore, è giusto considerare che parliamo pur sempre di informazioni non ufficiali e quindi soggette a modifiche dell’ultimo momento da parte di Google. Aspettiamo il mese prossimo, poiché sarà quello decisivo per Android 5.0, il Nexus 6 e il Nexus 9.

Vieni a parlarne con noi sul forum: http://www.tuttoandroid.net/forum/motorola-nexus-6/38810-nexus-6-arrivo-4.html

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Sébastien Laphroaig

    Ma ci sono problemi con le app data la risoluzione dello schermo???

  • Pingback: Nexus 6 (Motorola Shamu) concretizza ottimi punteggi su Geekbench - Tutto Android()

  • Green

    Prima di tirare tutte queste conclusioni e critiche aspettate che sia presentato ufficialmente, cmq se questo e’ il design a me non dispiace.

  • Ciccio77

    Anche per me 5.9/6.0 è davvero tanto, infatti ho anche io il N5 e già
    così mi sembra più che sufficiente, infatti già passare dal motorola
    droidrazr al n5 è stato un grosso cambiamento di dimensioni ma passare a
    5.9 pollici è davvero troppo.
    Comunque navigando in rete ho trovato
    questo sito in cui c’è già caricata la scheda del Nexus 6 non so quanto
    sia attendibile ma sicuramente è più plausibile che sia un 5.2

    Ecco il link

    http://www.gsmarena.com/result

    http://www.gsmarena.com/motoro

  • Mario

    Aspettiamo la presentazione ufficiale, anche io preferirei un Nexus 6 con un dislpay compreso tra 5″ e 5.2″, un giusto upgrade del Nexus 5 in pratica.
    Se sarà davvero 5.9″ penso che mi tengo il mio Nexus 5 o al massimo valuto il nuovo Moto X.

    Comunque, almeno a vedere questi rendering, dove è finito il LED di notifica?

  • Anonimo Napoletano

    fra un po ci vorra lo zainetto per portarli…sembra che stiamo tornando agli anni 80… cabine telefoniche portatili….. ma possibile che nessuno inventi cose “utili ” batterie che durino 3 giorni pieni.

  • nico

    paragonare l’opo ad un Nexus…

    • Pietro Petruzzelli

      capisco il tuo ragionamento.. ma non sono del tutto d’accordo con te..intanto il prezzo del nexus 6 è tutto da vedere quindi è presto per fare paragoni con opo, cmq..per me è fondamentale il fattore estetico (opo mi piace molto di più), inoltre per me 5.9 pollici è troppo (i 5.5 di opo sono al limite).. e i 64gb di opo sono una bella cosa..

      ero bello tranquillo con il mio nexus 5, mi è arrivato l’invito opo è l’ho preso (vendendo il nexus 5) poi un mio collega mi ha “tirato dalle mani” l’opo e lo ho venduto 400€ in attesa del nexus 6 che mi ha deluso.. ora non so che fare o n5 o mi4 oppure torno ad opo..
      in tutto questo ti posso dire che opo non è proprio una cinesata . o meglio se dobbiamo definirlo così lo è proprio come apple..
      motorola ha perso il treno, è finita anni fa.. con il v3i per quanto mi riguarda..

      cmq.. ognuno ha i suoi pareri..
      saluti

      • LG G2 <3

        Prova un g2 o un g3 non te ne pentirai soprattutto col primo fidati.

        • Pietro Petruzzelli

          si..al g3 ci stavo pensando.. soprattutto perchè gli lg sono del tutto “open”

  • Maury

    Mi raccomando eh, compratelo tutti così google al prossimo giro fa un nexus ancora più grosso!

    • doddymatto

      a me piace proprio perché è enorme!

      • Maury

        ahahahahahah! bongustaio!

      • BarackoBaldo

        Come diceva cicciolina!!!

  • gianb92

    non capisco google !

  • Matteo

    che delusione! basta con sti tablet! 5 pollici sarebbe stato il top! aspetteremo il 2015….tecnologia che progredisce….forse l’unica a capire le esigenze dei clienti è stata apple: 4,7 per meno esigenti 5,5 per i piu esigenti

    • A s l a n

      Veramente anche Sony con z3 e z3c.

    • Perchè tutti gli altri hanno un solo modello ovviamente…

  • Gabriele Profita

    Avrei preferito di gran lunga un 4,6-5,2″ massimo con risoluzione full hd.
    Non servono a niente sti padelloni enormi e l’aumento di risoluzione dello schermo e la sua dimensione va ad inficiare su durata della batteria ed utilizzo del processore diminuendone prestazioni e durata solo per avere uno schermo troppo grande ed una risoluzione inutilmente più alta della quale ad occhio nudo nessuno si accorgerà mai.

  • Simo

    Ma a che serve risoluzione QHD? o.O
    Io questo proprio non lo capisco

  • Giango78

    Ovvio che gli schermi grandi sono molto più belli in termini di gusto di utilizzo e di visualizzazione!!! ma poi diventano scomodi e perdono il senso di telefono avvicinandosi troppo al senso di tablet!!! per quanto mi riguarda è!!!! io non supererei i 5″!!!

  • Paolo

    Troppo grande… contavo su un 5.3 5.5 max. Nexus 5 ancora il top.

    • Giango78

      anch io la penso come te

  • Pietro Petruzzelli

    esteticamente e’ bruttissimo..
    il nexus 6 meglio che lo faceva lg.. o htc.. o sony..
    motorola mi ha proprio deluso..
    anche come hardware mi sarei aspettato di più. diciamo che è attuale,niente di speciale, ma in giro ci sono telefoni più o meno equivalenti che costano molto meno..
    per me, non sarà un telefono da comprare.. peccato

    • Non c’è nulla di certo, e tu riesci pure a dire che ci sono telefoni migliori che costano meno… Voglio pure io la roba che fumi tu….

      • Pietro Petruzzelli

        1) non fumo
        2) tu non sai leggere
        3) non sapendo leggere ti riesce difficile capire
        premesso questo, è chiaro che le mie opinioni si basano sulle indiscrezioni (che, a quanto pare, verranno confermate al 99%), ho detto che ci sono telefoni “più o meno” equivalenti che costano meno e mi riferivo per esempio al oneplus one..
        sul fatto estetico la mia opinione, trattandosi di gusto, per me è insindacabile.. quindi, se tutto sarà confermato, per me (come ho scritto prima.. PER ME) non è un telefono da comprare..
        saluti, piero

        PS: non fumare troppo che fa male

        • Ho qualche dubbio sul fatto che sia io a non saper leggere.

        • LG G2 <3

          Si ma tranquillo che il oneplus one è molto peggio di un nexus, avrà anche un hardware da top ma i vari bug, problemi al touch e la qualità costruttiva oltreche la disponibilità lo rendono uno smartphone mediocre e appariscente agli occhi di chi si ferma alla scheda tecnica IMHO

          • Pietro Petruzzelli

            si è vero dei problemi del touch, sembra che li risolveranno con il prossimo aggiornamento (che in realtà tarda ad arrivare), per il resto la qualità costruttiva è ottima ed anche gli accessori, gli inviti cmq si trovano più facilmente ora, basta chiedere nel forum del sito ufficiale oneplus.net.. secondo e considerato che costa 299 + 24 di spedizione (la versione di 64gb) è un ottimo rapporto qualità prezzo.. altrimenti un bel nexus 5 dagli stockisti..
            il nexus 6 vedremo quando uscirà .. ma i presupposti non mi piacciono..
            saluti

      • valentin

        Ahaha infatti ti do ragione quello che ha detto che costa di meno io nn ho mai trovato un cell a questo prezzo e a queste orestazioni

    • nico

      tipo quale? non mi dire opo per piacere!

  • Pingback: Nexus 6 si mostra nella prima immagine reale (Aggiornato: nuova foto) - Tutto Android()

  • Raffaele Birkhoff

    Mi tengo il mio N5 con liquidsmooth

  • Fabio prizzo

    Ma quindi nexus 5 = lg g2 e nexus 6= lg g3? Di differenza ci sono solo quel mezzo pollice che fa preferire g3 e e la batteria da 3000invece che 3200. Sommato che il G3 ha pure l’sd ed il nexus non ai sa…

  • gg1987

    Spero in un secondo nexus 2014 con scherno più piccolo.

  • Troppo Troppo grande!

  • Salvo la grandezza del display, caratteristiche degne ;)

  • adriano salvato

    Io vorrei pensionare il mio vecchio gnex che tutto sommato mi soddisfa ancora. Se questo Nexus 6 sarà solo da 5.9″ approfittero per preferirgli il Nexus 5 grazie anche al calo del prezzo che ci sarà.

    • Carlo

      stessa situazione, stesso problema…5.9″ sono troppi per i miei gusti!

      • gg1987

        Adriano vai di nexus 5, se sei avvezzo alla tecnologia e sai come settare un telefono mi sento di consigliarti anche lo Xiaomi mi3 preso due settimane fa a 230€.

  • Claudio Vittorio Carta

    Troppo piccolo purtroppo :(

  • kalabro

    Per me Nexus 5 rasenta la perfezione, vorrei solo una batteria migliore… Ero disposto a passare al Nexus Motorola se risolvono questo problema e se restano all’interno dei 5.2″… Oltre mi tengo il 5

    • gg1987

      Xiaomi mi3!
      FullHd 5″, 3000Mh batteria, 2Gb ram, 16GB rom, snapdragon 800 e la cara vecchia miui ancora aggiornata settimanalmente, io tutto a 230€.

  • Fabrizio Catena

    Basta con queste speculazioni!Scommetto che lo schermo del Nexus 6 non sara 5,9 pollici.Altrimenti pagherò pegno.datemi un’idea su cosa fare.

  • Franco

    Motorola non mi piace proprio!!!!!! Ma display 5,9 è troppo grande……. sembrava il Tablet mini….. io ho Lg Nexus 4 ed vorrei cambiare

    • simone

      il nexus 5 per me sarebbe perfetto <3

  • R D

    Display da 5,9!? Bene. Ancora più convinto di aspettare il calo di prezzo di Z3 Compact.

  • anton1o

    Troppo grande. Bocciato.

  • Francesco Della Morte

    Lol. Ma questo è il MotoX ingigantito (sia come forma che come prestazioni)!!!

    E il MotoX costa ben 499$! Se viene confermato il costo del Nexus 6 di 400$ come previsto, ma anche 450, essendo più potente il Nexus (schermo più grande, processore più veloce, più RAM) la Motorola che ha prodotto entrambi i telefoni sarà ufficialmente categorizzata come l’azienda più fessa del Pianeta Terra dai Tirannosauri ad oggi… xD

  • Marco Scardovi

    5.9″??? Sarà ora di trovare un modo per allargarsi la mano

  • Umberto De Cristofaro

    Secondo voi avrà un buon comparto audio?….sono fissato con la musica (specialmente in cuffia) e devo dire che meglio del beats audio del mio HTC non ho trovato, ma sono due anni ormai che ho una voglia matta di prendermi un nexus. Che mi consigliate di acquistare?…..
    PS. Sono un amante del modding quindi preferibilmente vorrei un dispositivo con ampia scelta di ROM e quant’alrro

    • Alessandro

      Io ho un nexus 5 rootato e ho installato i drivers viperaudio dovresti provare. Non ho mai fatto un confronto diretto contro beats audio ma credo che i livelli siano simili

      • Lapidusss

        Mi puoi dire se con questi driver migliora anche la registrazione di sorgenti a volume molto alto (tipo concerti)? Grazie!

        • Roberto A

          Note 3 + ROM X-Note 20 (Viper Driver + MOD audio boost) + Viper4Android App + Bluetooth Reciver APT-X(importato dal Giappone quindi senza restrizioni ) + (Power Amp Player or Neutron Player) = AUDIO DA PAURAAAAA!!!! (per intender sangue dalle orecchie con fuoriuscita in abbondanza (scherzo ma per il risultato ECLATANTE !!!! da AUDIOFILI!!!!!)

  • BENN

    secondo me google ci sta giocando una megatrollata….. la mia opinione è che abbia fatto un telefono più grande non solo per il marketing ma anche per farci stare secondo me il tegra k1.Avendo problemi di grandezza il chip potrebbe essere un idea visto che google ha sempre guardato anche ai consumatori e un telefono su un phablet magari questo processore ci sta…. anche perche non ha molto senso fare un sistema operativo a 64 bit e poi fare il nexus che dovrebbe rappresentare questo sistema a 32 bit….
    poi solo alla presentazione si saprà ma a me piace veramente tanto soprattutto se il telefono sarà ottimizzato per quanto riguarda le cornici….due autoparlanti,fotocamera che se ottimizzata farà grandi foto poi risoluzione e densità di pixel straordinarie e android puro. poi google e motorola sono sinonimo di qualità e innovazione per me

  • Simone Leoni

    Cosa mi consigliate di fare se volevo un telefono con esperienza stock android L e un’ottima camera? Dovrei prendere un S5, rootarlo per metterci una custom rom? Non ho voglia di invalidare la garanzia però….

    • Stefano

      In caso ti consiglio LG G3 (anche se secondo me il G2 è più che sufficiente), dove non invalidi la garanzia moddandolo. Oppure buttati sul Nexus 5, o aspetti il 6.

      • Simone Leoni

        Purtroppo è troppo grande il G3/G2 ed il nexus 5 non ha una grande camera… bel casino :/

        • Stefano

          Il G2 e il Nexus 5 avranno la differenza di 1 o 2 millimetri. Hanno le stesse dimensioni. Rispetto al nexus 5, il G2 ha anche una miglior durata della batteria. Comunque se vuoi qualcosa si più piccolo vedi il G3G2 mini, o la serie compac della Sony(deve però invalidi la garanzia).

          • Simone Leoni

            Ti ringrazio. Prima dovrei vedere però il supporto dei produttori di rom se supporteranno questi device… vorrei android L

          • LG G2 <3

            Scusa eh ma se non lo sapessi il g2 ha dimensioni di scocca minori all’s5 di cui paventavi l’acquisto quindi non vedo il problema delle dimensioni per nexus 5 credo sia la stessa cosa anche se forse è un po più grandino poi l’esperienza stock può piacere o non piacere anche se personalmente la reputo stupenda ma purtroppo con troppe poche funzionalità.

          • Stefano

            LG G2 verrà portato a Android L, Ufficiale! Anche G3 ovviamente.

        • Nicolo’ Modica

          s5 non è piccolo eh … ormai le dimensioni sono quelle, sennò buttati sullo Z3c/Z2c, ottima fotocamera e dimensioni ridotte ;)

          • Simone Leoni

            Eh sì, nel frattempo aspetto l’uscita di android L, giusto per vedere i dispositivi che monteranno questa versione, poi deciderò :)

        • jonny76

          Beh…oddio le foto del nexus sono molto (ma molto) buone :)

          • Simone Leoni

            Ho visto vari video ed ho notato che soffre di perdite di focus nella registrazione video

          • jonny76

            Li hai visti direttamente dal nexus?

          • Simone Leoni

            Scusami, parlavo di video si youtube di recensioni :)

          • jonny76

            An…va be se puoi provarne uno…io sinceramente sono rimasto sorpreso

          • Simone Leoni

            :) Grazie per le info!

          • Elias Koch

            Confermo, ma solo in caso di scarsa luce. Nei video a luminosità normale non mi è mai capitato

    • Raad

      A me l’esperienza stock non piace, non puoi neanche cambiare i tile rapidi per dire. I motorola hanno un firmware molto vicino allo stock.

  • allora ci compreremo il moto x-1 quando scende di prezzo perché 6 pollici è prprio un padellone

    • TrAp

      bel telefono, ho auto la possibilità di vederlo e mi è piaciuto, ma non mi convince per niente la batteria, l’amico che lo ha dice che arriva a sera tranquillamente ma non si chiede al oste se il vino è buono quindi attendo una prova piu imparziale. Per quanto riguarda il nexus a me piacerebbe da 5,2 mentre a mia moglie affezionata alla serie note piacerebbe da 5,96 quindi in ogni caso lo acquisterò.

      • chissa in tasca poveri pantaloni

        • TrAp

          le donne usando la borsa nn hanno problemi io con i 5,2 del g2 mi trovo benissimo

          • ok 5.2 ma in tasca 6 pollici sono troppi

  • bho

    Se fosse cosi sarebbe semplicemente una scelta di marketing; LG depotenziò la batteria del n5 per vendere il g2; quest anno Motorola produrrà un nexus più potente del suo attuale top gamma moto x e per questo sarà costretta a fare un phablet per non rubare mercato al top smartphone :/ non è errato come ragionamento :)

    • TrAp

      Diciamo che come ragionamento nn fa una piega.

    • Simone Leoni

      In teoria sarebbe Google che decide cosa far produrre, non il contrario… o sbaglio?

      • rodrigo

        assolutamente no, le case non si fanno mai concorrenza in casa con i nexus che costano pochissimo, è successo per tutti i nexus e questo non farà differenza.

        • Simone Leoni

          Quindi motorola ha proposto a google un phablet?
          Se gli avesse proposto un tablet 70 pollici, sarebbe andato bene comunque a google?

          • rodrigo

            beh ora stiamo esagerando :D

    • rodrigo

      non solo batteria, ma anche fotocamera, audio e display

  • Luigi

    Rimango anche io dell’opinione che sia troppo grande, spero sia ottimizzato bene per fare in modo che non si “senta” troppo la grandezza. Ho Nexus 5 che va una bomba non so quanto converrebbe effettuare lo switch. Stiamo a vedere, anche se fonti attendibilissime confermano queste caratteristiche aspettiamo il lancio per avere una definitiva conferma, non si sa mai.

    • Certamente, fin quando non sarà Google stessa a svelarlo.

  • Stefano

    Che padellone orribile. Ripiego il prima possibile sul Nexus 5.

  • Bio’

    Ecco Nexus 6: Android 5.0, display da 5,9″ QHD, batteria da 3.200 mAh e altro

    Quindi si sa tutto ed è definitivo ?

  • Luca

    5.9″??? RIDICOLI

  • gerry

    se non vi piace non compratelo, mi sembra banale come concetto. Per quanto mi riguarda se è veramente così è mio.

    • Simone Leoni

      C’era gente che aspettava un telefono, non un phablet, ci sta un po’ di rammarico. Io mi domando come si possa trasportare un oggetto così grande senza borsetta.

  • rodrigo

    Evidente la volonta` di pensionare il Nexus7 a questo punto, ed il Nexus 9 pensionera` il Nexus10. Incredibile come Google che era la bandiera della frammentazione (o liberta`) si riduca a 2 dispositivi, ed Apple che era la bandiera della semplificazione ne ha almeno 3/4.

  • Alessandro Scollo

    6″? bene.. io aspetto Project Ara!

  • Skhammy

    Davvero interessante vedere quanto alcuni dispositivi e articoli su di essi abbiano tanta attenzione, riscontro e commento.

  • marcoar

    Bah…. Continuo a crederci veramente poco. Ieri un altro blog ha dato una notizia simile, proveniente da una fonte diversa da androidpolice, dicendo in sostanza che il nuovo Nexus di baserà sul motorola droid turbo (con tanto di benchmark su GFX bench a supporto di tale notizia). E la cosa bella è che anche loro la danno per certa. Credo alla ci è sia la più credibile. Di sto Nexus da 6 pollici di tangibile non abbiamo veramente nulla ma continuiamo a dargli credito quasi sulla fiducia

    • Non penso che, al mondo, ci sia un sito più affidabile di AndroidPolice, che non ha bisogno di presentazioni. Magari il sito a cui ti riferisci sta cercando solo di uscire dal contesto per attrarre utenti, perché questa storia che sarà basato sul Droid Turbo è la prima volta che si sente in giro e mi sembra alquanto inventata e campata in aria. Più fonti autorevoli sostengono questo riportato qui, poi se il sito che menzioni è superiore ad AndroidPolice e 9to5google allora si può prendere in considerazione, altrimenti penso sia meglio analizzare i fatti. Parli di fiducia e di prove concrete, il sito tuo ha roba di questo tipo? Non mi pare, altrimenti starebbe facendo il giro del mondo. Ripeto di stare attenti, molti siti inventano le notizie per attrarre utenti. Capisco la volontà di non volerci credere, ma più fonti attendibili dicono questo. Bisogna fare molta attenzione alle notizie che si leggono e considerare l’attendibilità del sito che le scrive.

      • marcoar

        Guarda posso dirti che lo stesso androidpolice e 9to5google furono i primi l’anno scorso che tirarono fuori la storia dei sei dispositivi nexus (portata aventi fino a poco prima della presentazione del 5).
        il mio discorso era totalmente diverso. Sono praticamente 20 giorni che i rumor sono aumentati esponenzialmente e gli stessi 9t05google e Androidpolice sono stati in contraddizione con le loro stesse notizie dando per certa ora questa ora quella voce. Tutto qui. La critica non è reato di lesa maestà

        • Ci mancherebbe, però le fonti vanno sempre verificate e analizzate. Tieni conto che AP assegna a questo genere di notizie un punteggio, così da far sapere all’utente quanto devono prendere sul serio le indiscrezioni. Per adesso va tutto a favore di AP e 9to5, quindi perché dovremmo dubitarne. Se il sito a cui fai riferimento te avesse prove e informazioni certe non credi che troveresti un articolo con quei dati in ogni sito del mondo? Non è così, a differenza di quelli diffusi dai due siti che ho citato, …questo dovrebbe lasciarti pensare.

          • marcoar

            Tutto diventa molto più surreale quando in un commento Ruddock conferma l’esistenza di una “versione wolverine”

    • Trap

      Ti riferisci all articolo su HD blog vero?

    • Non stiamo dando per certo nulla. Anche noi siamo dubbiosi. Il fatto è che due indizi fanno una prova, e qui gli indizi provenienti da fonti diverse e tutte autorevoli si stanno accatastando. Fino a che non vedremo lo smartphone su Play Dispositivi non ci crederemo nemmeno noi, ma sta di fatto che queste sono le informazioni migliori che abbiamo riguardo al prossimo Nexus.
      Comunque anche io sono come San Tommaso: finché non lo vedo non ci credo.

      • marcoar

        Non è assolutamente una critica a voi ci mancherebbe. Sto solo dicendo che sono giorni che si danno per attendibilissime quando poi effettivamente non fanno che contraddirsi l’una con l’altra. E nella maggior parte dei casi le notizie discordanti provengono dalla stessa fonte :)

        • Non abbiamo problemi con le critiche, anzi! Finché sono ragionate e ben fatte sono le benvenute perché permettono sempre di migliorarsi.
          Sono d’accordo con te sul fatto che troppo spesso ci si affida alle voci e le si prende come oro colato e, in effetti. ultimamente anche noi ci stiamo lasciando un po’ trasportare dall’entusiasmo. D’altronde, siamo prima di tutto appassionati e a parlare del nuovo Nexus si presenta la canonica scimmia :D
          Terremo una linea più distaccata sulle voci in futuro perché vogliamo trasmettere esattamente il messaggio che hai ben sintetizzato: le voci sono spesso discordanti o addirittura in contraddizione ma, soprattutto, sono solo voci e come tali devono essere trattate.

    • claudio24012

      Credo anch’io sia così. 6 pollici o 5,9 che siano sono, per un telefono intendo, troppi.

  • rick966

    Azz peccato che ho buttato la staffa da muri pertv… E vabbe mi terrò il mio N5

  • Simone Leoni

    Troppo piccolo. Mi sarei aspettato un 13 pollici per rimpiazzare il mio laptop. Peccato veramente.

    • LOL

    • TrAp

      Io speravo fosse da 55 e magari curvo per rimpiazzare il mio televisore pensa te…

      • Simone Leoni

        Probabilmente quella diagonale lì verrà utilizzata nel q2 2015 quando Google presenterà Android Table, per portare l’esperienza Material nella degustazione di caffè / thè

        • TrAp

          Uffa allora devo aspettare!!! questa notizia proprio oggi che ho montato il porta pacchi alla macchina per portarmelo il giro..

  • Trap

    Per i non “phablettiani” spero che google effettui una rivisitazione del nexus 5 specialmente per quanto riguarda il comparto batteria perche’ per il resto è un signor telefono, (lo ho avuto per qualche mese ma per l’utilizzo intensivo che faccio io dello smartphone la batteria nn reggeva mezza giornata cosi ho optato per un g2), tornando a noi secondo me google non poteva trascurare una buona fetta di mercato in crescita costante.

  • Mattia

    Possiedo adesso un GalaxyS5 dopo che il mio nexus 5 mi è stato rubato.. mi manca il nexus e questo lo comprerò di sicuro! spero in un altro nel nexus 5 ma se così non fosse acquisterò questo :)

  • Giuseppe

    Se le dimensioni dello smartphone sono più o meno simili al N5 ( e quindi sono riusciti ad ottimizzare bene gli spazi ) ben venga, certo mi sarebbe piaciuto un 5 pollici ma vabbe…
    Io comunque non lo comprerò questo N6 e non comprerò nessun’altro smartphone, perché l’incremento dell’hardware raggiunto fino ad ora (parlo dal N5 in poi) non giustifica l’acquisto di un nuovo telefono, io sto aspettando una “rivoluzione” magari comprerò il prossimo telefono quando avrà qualcosa di sensazionale…

    Per il momento ho un sII (avevo comprato il nexus 5 ma dopo 2 mesi mi è stato rubato in stazione -.-“) e per ora riesco fa fare più che degnamente il 99% delle cose che si fanno con gli ultimi smartphone (giochi pesanti esclusi, tanto a me non sono mai interessati) quindi credo che terrò il mio fidato cell per un altro annetto, magari aspettando un nuovo Nexus!

    • Guest

      il nexus 5 aveva già delle cornici estremamente ridotte..farci entrare un 6 pollici è impossibile e i render lo mostrano come molto più grande di un G3.

  • letteralmente un phablet…. perché non inventarsi un pennino e dare un senso ai 6 pollici?

    • Giampiero Aceto

      Ha un senso quello che dici, ma sono pochi che usano in realtá il pennino, anche sui famosi note.

      • Iacopo Fabino

        si ma l’interfaccia samsung (pur con i suoi difetti) è l’unica a ottimizzare gli spazi e le funzioni per uno schermo così grosso. penna e multiwindow sono due funzioni irrinunciabili per un phablet a mio avviso

        • Giampiero Aceto

          Per me é sottinteso che se metti un pennino, implementi le funzioni.

        • Giuseppe

          irrinunciabili non credo poi così tanto, papà ha un Note 3 aziendale, e le uniche volte che utilizza il pennino e per le app aziendali, poi nel 99% dei casi è quasi inutile se non con quelle applicazioni sviluppate appositamente per l’uso con il pennino
          In oltre il pennino ti obbliga ad avere 2 mani occupate, e questa cosa soprattutto a lavoro è molto fastidiosa e controproducente

          • Alessandro Pellizzari

            Quando hai un phablet sei comunque costretto a usare due mani. Sopra i 5″ sei comunque costretto a usare la seconda mano (vedi barra delle notifiche, o, se usi la sinistra come me, il tasto “menu” in alto a destra in molte app, o il tasto “back” in basso a destra sui Samsung.

            Se ti serve avere una mano libera devi stare sotto i 4.6″ con cornici ridotte, o sotto i 4.2-4.3 con cornici “normali”.

      • ACE

        Secondo me invece il motivo per cui samsung è l’unica a mettere il pennino è perché è l’unica a farlo di qualità. .. se non sbaglio, potrei e nel caso ditemelo, avevo letto che il pennino samsung monta tecnologia wacom che è indiscutibilmente la miglore/più grande azienda per tavolette grafiche professionali e non… nessuna altra società al momento è in grado di rivaleggiare con lei, perciò probabilmente c’è una partnership esclusiva tra queste due società che non permette ad altri di crearlo di qualità. Non so se mi sono spiegato.

        • Fanatic17

          Non c’è un accordo di esclusiva, diciamo che l’idea del pennino è venuta per prima a HTC e oggi Asus vende il note 6 con pennino wacom, o anche il primo e secondo Surface di Microsoft hanno la tecnologia Wacom . Il problema è che su Android non hai integrate nel sistema app che sfruttano a dovere la penna quindi o investi oppure conviene lasciare perdere dato che è una funzione di nicchia

          • Alessandro Pellizzari

            Secondo me ci sono tecnologie molto più di nicchia (vedi photosphere, per dire la prima che mi viene in mente). Un supporto decente al pennino potrebbero anche includerlo in Android standard.
            Io ho un Note8, e non lo uso spesso perché funziona praticamente solo con le app Samsung, che sono abbastanza limitate, per dire così.

    • Trap

      Il pennino su i Phablet ha un senso solo se vengono implementate delle funzioni o delle ottimizzazioni apposite come per la serie note e su di un nexus nn penso le vedremo mai.

  • Lorenzo

    Ma é troppo grosso.

  • rob

    Potevano metterci una penna a sto punto, come sui note, sarebbe stata una valida alternativa al note 4

  • Giampiero Aceto

    La cosa che comunque mi da fastidio é vedere i commenti offensivi su chi preferisce uno smartphone di dimensioni diverse dal vostro.
    Non siete in grado di accettare pareri diversi? Giá esiste una ‘setta’ in cui tutto deve essere come dice il ‘guru’ (anche dalla tomba).
    Grazie al cielo esiste Android che ti permette di scegliere: marca, dimensione, sistema.
    Mica abbiamo tutti le stesse esigenze.

  • Matteo

    Secondo me questo ipotetico Nexus 6 potrebbe essere affiancato dal Nexus 5 che rimarrà disponibile sul Play Devices, magari con miglioramenti (2600mah, Snapdragon 801).

  • Anty

    eliminare le definizioni phablet,tablet..prego.ormai son chiamati tutti
    smartphone,anche il prossimo da 10 pollici! quindi che ci stanno a fare
    ancora

  • TheManuz

    Se non fanno un Nexus 5 2014, per me niente Nexus.

    Nota all’articolo: Android Police NON ha smentito il lancio di uno smartphone più piccolo, dice solo che:

    -o Google è riuscito in qualche modo a tenerlo segreto
    -o non esiste

    (cit. That leaves two options – either Google has somehow managed to keep a smaller Nexus phone a total secret while Shamu leaked all over the place, or there is no smaller Nexus phone.)

    • Sì, hai ragione. Ci sono andato troppo duramente, ma penso che mi giustificherai poiché ho scritto l’articolo questa notte alle 2. :O
      Sistemato. :)

  • Walter

    Troppo grande :(

  • Armando Fusco

    ma non ha nemmeno la ricarica wireless come tutti i dispositivi google

  • Bicio

    Più escono queste notizie e più mi dirigo su Z3 Compact

    Per favore Google fai GUERRA ad Apple sul serio… e sforna 2 modelli
    Nexus 5 2014
    Nexus 6 2014
    Sarebbe l’ideale….. qualcuno sa la data di presentazione ufficiale di questo tagliere per il salame??

    • Marco Raffaelli

      dice 29 ottobre

  • Anty

    se anche un 6 pollice è definito smartphone..allora son tutti smartphone ormai.phablet ,tablet,ecc..possiamo eliminarli.

  • Luca

    A vederlo così le cornici sembrano molto strette, magari avremo un 6 pollici nel corpo del Moto X 2014, ci spero, ma la vedo dura, se fosse davvero enorme mi dovrò dirigere su altri lidi

  • Daniele Cosentino

    OK fine nexus. Si passera ad altro l anno prossimo.

  • IvoProtrkic

    Uscirà sicuramente un nexus 5 2014

    • peterpulp

      Sperém!

  • Giampiero Aceto

    A me non dispiace il nexus, di qualsiasi dimensione. Ogni dimensione di schermo ha i suoi pro e contro (Ho sia Motog che Note2).
    Rispetto ad altri sistemi abbiamo la fortuna di poter scegliere. Quindi, che problema c’é?

    • A s l a n

      Ho il note 2. E secondo me la dimensione massima sono proprio i 5.5″. Oltre diventa veramente una rottura portarselo dietro.

      • Giampiero Aceto

        Guarda che il nexus 6 come dimensioni dovrebbe essere piú compatto del note2 (Uscito quasi 3 anni fa con un miliardo di critiche).

    • Anty

      si ma allora nn bisogna chiamarlo smartphone.a meno che nn si voglia chiamare smartphone qualsiasi cosa esca,di qualsiasi dimensione.

      • Giampiero Aceto

        Purtroppo non esiste una tabella che classifichi dalle dimensioni e comunque non sará la definizione (smartphone,phablet,tablet) che te lo fará piacere o no, ma l’uso che ne vuoi fare.

  • Io ho saltato il N4 perché avevo comprato il GNex da soli 6 mesi, ho saltato il N5 perché per cambiare il telefono mi ero ripromesso di aspettare almeno 2 anni… che cavolo di Nexus fate uscire ora che devo comprarne uno?! T__T

    • pav_87

      ma a sto punto tieniti il n4, va ancora più che bene! piuttosto che un 6″…

      • Quale parte di “ho saltato il N4” e “ho saltato il N5” non ti è chiara? xD

        Ho un cadaverico GNex che invoca la pensione T__T

        • pav_87

          ahahaha avevo capito che avevi un n4! allora se lo vuoi cambiare vai pure di n5, è un’altro pianeta e spendi pure pochissimo

    • Giampiero Aceto

      Comprati il 5, costerá pochissimo e resta sempre attuale.

    • peterpulp

      Mi associo a quelli che ti esortano a passare a nex5… Un mostro di potenza, con una fotocamera che molti criticano ma che con hdr+ attivato dà la paga al l’iPhone (specie con scarsa luminosità, forse solo l’autofocus é un po’ Lentini), unica pecca la batteria: se ne fai un uso intenso fatichi ad arrivare a sera.

      • pav_87

        e comunque anche a batteria è un bel passo avanti rispetto al gnexus

  • Try

    Del resto se il nome del dispositivo indica la dimensione dello schermo il Nexus 6 sarà da 6″. Un segmento di mercato in cui Google mancava e quindi, secondo me, ci sta. Resta il fatto che nel settore smartphone si resta fermi a Nexus 5, a meno che ci sia un’evoluzione dello stesso (N5 2014) che verrà presentata in contemporanea.

  • Tom

    :( Google!!!!

  • Ivan Belli

    Sec me goggle ha deciso di fare un 6″ perché tanto non avrebbe da offrire nulla di più di un nexus5, ormai i telefoni hanno raggiunto una potenza per cui è inutile andare oltre. In questo modo danno un’alternativa per i malati che vogliono una padella e la versione mini del nexus6 è il nexus5, che tanto in rete si trova ancora e chi ce l’ha già se lo può tenere, un telefono può fare anche 2 anni, mentre per chi non resiste c’è il moto x

    • peterpulp

      Quoto

  • Maurizio

    Continueró in silenzio a sperare fino all’ultimo che questi siano solo rumors non ufficiali… perché se il nuovo Nexus 6 sará davvero cosí grande mi terró stretto il Nexus 5 :)

  • fff

    Secondo me sbagliano cmq…

    • AndroidPolice, che io ricordi, non ha mai sbagliato, anzi. Ricordo che più volte è andato contro le indiscrezioni del momento per poi avere ragione. Oltretutto i suoi ragazzi sono sempre molto onesti, assegnando alle informazioni un voto di attendibilità: in questo caso è 9 su 10. Questo non toglie che Google possa cambiare il tutto da un giorno all’altro.

  • fff

    Scaffale se cosi fosse

  • Gio_90

    Purtroppo scaffale , se fosse vero vado di LG G3 !!

  • Simone

    L’unica cosa che google non doveva fare era aumentare la dimensione del display… E cosa fa? Proprio quello -.-

  • 5,9 pollici, davvero?! imho è decisamente troppo.

  • micky.mm

    gigantesco…se lo tengano!!! tra un pò andremo in giro con i notebook all’orecchio

    • gianb92

      XD

  • Try

    Bene… Significa che Nexus 5 rimarrà lo smartphone Google di riferimento anche per il prossimo anno…

  • Luca

    Fine del programma nexus per me!

  • Kury

    ma quindi il problema di diritti con blade runner è stato risolto?
    in sè e per sè volendo la cosidetta “padella” a me personalmente interessa (so di andare controcorrente ma è così)…la cosa che più mi lascia perplesso invece è la “anonimità” data dal design identico al moto x.
    praticamente è un moto x “plus”… il fatto che non abbia una linea “originale” mi dispiace parecchio…

  • Mauri

    Solo iphone 6 plus è enorme!!!!
    Che coraggio….

  • Gigi

    Cavolo, ho appena cambiato telefono e già mi fate venire voglia del prossimo :-D

  • Dario Garcia

    Batteria da 1800 mAh

  • engiu

    Ma sono passati a cinque colonne nella home?

  • 4L3X

    a questo punto dovrebbero continuare a produrre il N5 in parallelo al N6.
    A mio parere 5.9″ sono una follia.
    Mi tengo stretto il mio N5, anche perché la vera rivoluzione quest’anno sarà Android L.

  • Lorenzo

    Se cosi fosse,delusione piu totale!Ne venderanno la metà!

  • Io penso dunque dovrei essere!

    I don’t believe it…

  • Igor Mishin

    Ma solo a me piacciono i padelloni? Comunque per un po’ sono a posto con il mio xiaomi mi3

    • Gigi

      No no, anche io li adoro, per me il Nexus 6 indicato in questo articolo è l’ideale ;-)

    • Kury

      anche a me ispira la cosa del “padellone” come dicevo sopra…siamo in 3 dai :)

    • Giuseppe_Iovene

      facciamo 4 :)

    • Giampiero Aceto

      A me piacciono, e dato che di mani ne ho due, lo uso con entrambe.

    • Fabio Longo

      io ho visto un’immagine che ritraeva il presunto Nex6 a confronto con anche l’iphone6plus e come grandezza dovrebbero essere praticamente uguali…così sono andato a vedere com’è come grandezza il melafonino e dico che come grandezza ci può stare :D

  • Samuele Cescato

    Ma il display dovrebbe essere un amoled, giusto?

  • edoardo001

    Felice di aver preso il g2 in seguito al nexus 5, e con questo aspettteró il prossimo smartphone con lo snapdragon 810 e una buona batteria.

  • Roberto Gardella

    Bhe, il padellone ci può stare ma deve per forza essere accompagnato da un fratellino minore con display non oltre i 5″… Eccheccazz….. Teniamoci ben stretto il nexus 5!!!

  • peterpulp

    Tristezza… Che padellone… E io che volevo passare il mio nex5 a mia moglie per prendermi il nex6… A sto giro salto questa generazione e mi compro un altro nex5 (anche se la durata batteria é un punto debole)

    • LG G2 <3

      Prendi il g2 xD

      • peterpulp

        Quasi quasi… Non fosse perché mi piace un casino come linea il nex5.. Prenderò il g2 per la moglie e mi terrò il nex, vorrà dire…

        • Marco Missere

          O il contrario, il G2 è straordinario :D

          • peterpulp

            Eh lo so che é straordinario (del resto sono mooooolto simili come hardware) e che la batteria del G2 surclassa quella del nex5… Ma sono davvero innamorato dei nexus (avuti tutti tranne il 4) ;-)

  • Dario · 753 a.C. .

    Non mi sembra che la batteria sarà il vero punto di forza come dite perché anche se è più di 3A ha comunque uno schermo da 6″ QHD

    • Rispetto al Nexus 5 sì: 3.200 mAh e ricarica veloce.

  • Mondo Della Tecnologia

    Cioè ho venduto il nexus 5, ho preso il g3 in attesa del nexus 6 e adesso sarà da 5.9 pollici? No raga perché? Già per me il note era grandissimo e penso che questo sarà ancora più grande!! Mamma mia!! Adesso non so se rimanere al g3 o prenderlo!!

    • peterpulp

      Tieniti stretto il G3 (imho)

    • daniele di carlo

      ma certo che DEVI cambiare! scusa…sei saltato dal note (immagino il 3) al nexus 5 , al g3 , per poi prendere il nexus 6 , e vuoi interrompere questa linea di salti pindalici ( ..”Red Max, balzellon balzelloni, avanza spedito”..citazione dal cartone Wacky Races ) e vuoi interromperla ? No dai.. continua a saltare ; ]

    • Gianluca Matterhorn Abbate

      Ma a che serve cambiare ogni 3 mesi -_-

    • Fanatic17

      Prendilo se ti trovi male me lo regali :D

  • Padexus

    NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! LA PADELLA NOOOOOOOOOOOOO! :'(

Top