Un altro nome “di peso” è pronto a sbarcare su Google Pay, il sistema per i pagamenti via smartphone gestito dalla multinazionale americana. Si tratta di ING (ex ING Direct), nome senz’altro conosciuto a coloro che per primi hanno guardato con interesse alle banche con operatività prevalentemente online.

Nel corso dei mesi parecchi clienti avevano chiesto a gran voce sulla community dell’istituto di credito la stretta di un accordo con Google, ma ING, presente in Italia dal 2001, non aveva mai fatto filtrare un’apertura a sedersi al tavolo delle trattative.

Adesso, all’improvviso, arriva la notizia tanto attesa della stretta di mano tra ING e Google Pay. La collaborazione è già partita in Germania, ma trattandosi di una banca europea abbiamo pochi dubbi che a breve l’accordo coinvolga anche l’Italia.

Nel momento in cui scriviamo l’elenco degli istituti supportati da Google Pay ancora tace ancora sul nome di ING, per cui è probabile che serva qualche altro giorno per la piena compatibilità in tutte le nazioni servite dall’istituto olandese.

Fateci sapere nei commenti se doveste notare movimenti in tal senso.