Dopo aver cambiato nome in Project Aura, come vi abbiamo riportato un paio di mesi fa, il team responsabile dello sviluppo di Google Glass torna a far parlare di sé per alcuni nuovi progetti ai quali starebbe lavorando. Per il momento si tratta di rumor non confermati ufficialmente, quindi vanno presi sempre con il beneficio del dubbio.

Secondo The information infatti la divisione Project Aura starebbe lavorando a tre nuovi prototipi, uno dei quali dovrebbe essere un sistema che si appoggia unicamente sull’audio, senza quindi utilizzare un display di alcun tipo. Non è ancora chiaro se si tratti di un paio di cuffie o di un sistema di auricolari in-ear, quello che si sa è che permetterebbe di controllare lo smartphone senza bisogni di utilizzare le mani.

Gli altri due dispositivi indossabili avrebbero invece una forma ed una funzionalità più simili ai Google Glass, rimanendo quindi concentrati sul “vecchio” sistema dotato di visore, che dovrebbero essere destinati ad una utenza business, come più volte riportato in passato.

Se i Google Glass così come li abbiamo conosciuti nella loro prima incarnazione sembrano destinati all’oblio, lo stesso non si può dire per il concetto originale, che verrà ripreso e sviluppato in forme alternative. Siete impazienti di conoscere come sarà la nuova generazione di Google Glass?

Via