Viaggiare è un’esperienza molto interessante e sono sempre più numerosi i viaggiatori che decidono di utilizzare lo smartphone per organizzare il proprio viaggio. Il 46% degli utenti, secondo un sondaggio portato avanti da Google, pensano che la preparazione di una vacanza sia un’operazione che richiede troppo tempo. L’azienda statunitense, con Google Trips, ha deciso di rivoluzionare questa procedura offrendo ai numerosi utenti alcuni strumenti molto utili.

Il team di Google sta lavorando, secondo quanto riportato in articolo pubblicato nel blog ufficiale, a nuove funzioni che aiuteranno i viaggiatori a prenotare il volo, l’hotel, sistemare l’itinerario e scegliere dove mangiare.

La pianificazione del viaggio

Google, anche se non avete ancora prenotato nulla ma avete solo ed esclusivamente cercato alcune possibili destinazioni, vi consiglierà dei luoghi da scoprire. I consumatori potranno scoprire numerose mete correlate alle ricerche, leggere le schede ed essere consapevoli di quali monumenti guardare.

Avete già prenotato un volo o una stanza in un hotel? L’azienda di Silicon Valley farà in modo che nelle ricerche compaiano i consigli su cosa andare a vedere, i prezzi per i voli e per gli alberghi. A ottobre, inoltre, verrà introdotta anche una nuova funzione che permetterà di continuare a organizzare il viaggio da dove gli utenti avevano interrotto. Un esempio? Immaginate di prenotare un volo per Berlino; Google inizierà a proporre dei luoghi da visitare, come potrebbe essere, nel caso specifico, Alexanderplatz.

Sapere se le tariffe dei voli sono più alte o più basse rispetto al solito

Tutti coloro i quali viaggiano sono consapevoli del fatto che il prezzo dei voli continua a cambiare e di quanto sia difficile conoscere con precisione quando avverrà questa variazione. Google, grazie alle numerose disponibilità, proporrà, nella sezione dedicata ai prezzi dei voli, alcuni testi che diranno se il costo è più alto o più basso rispetto al solito. Gli utenti verranno notificati anche se vi è la possibilità che il prezzo salga o diminuisca. Queste funzioni saranno introdotte nelle prossime settimane.

Scoprite i tesori intorno a voi

Google ha anche deciso di introdurre una funzione che permetterà a tutti gli utenti di scoprire, attraverso l’ausilio di Google Maps, quali sono i musei, monumenti e ristornati nei paraggi e, durante la ricerca di un albergo, rivelerà cosa si nasconde nei paraggi.