Tramite il data mining di una nuova versione di Google Task non ancora disponibile al pubblico, si è scoperto che l’applicazione sviluppata da Google sta per essere integrata all’interno di Google Hangouts. Sono infatti diverse le stringhe di codice che fanno riferimento alla presenza di “Rooms” – del tutto simili ai “canali” di Slack, famosissima applicazione di team-working – all’interno della versione 2019.12 di Google Task.

Il codice visualizzato fa riferimento alla possibilità di utilizzare “task” originati da una stanza di Google Hangouts, così come la prospettiva di avere Task assegnati e di modificarli. La strategia di Google sembra quindi quella di portare Google Task all’interno di Hangouts Meet per permettere così l’assegnazione immediata di “compiti” a vari colleghi.

La versione 2019.12 di Google Task mostra riferimenti a una futura integrazione con Hangouts

Trattandosi di un classico data mining dell’applicazione, le funzioni che abbiamo appena visto non sono ancora live nel canale stable di Google Task. Come sempre il team di sviluppo di Google studia e sviluppa varie funzioni che vengono poi integrate secondo tempistiche interne e a noi ignote.

C’è anche da dire che tutto quello che abbiamo visto potrà arrivare in forma differente all’interno dell’applicazione standard, secondo scelte strategiche interne. Se volete provare Google Task e la sua integrazione con i vari servizi di Big G, vi ricordiamo che è disponibile gratuitamente sul Google Play Store al badge qui in basso.