Google, in collaborazione con le Province di Bergamo, Brescia, il Comune di Sulzano e i vari soggetti coinvolti ha iniziato la mappatura della celebre opera “The Floating Piers“, la passerella ideata da Christo che attraversa il lago d’Iseo.

Attraverso Google Street View potrete fin da questo momento iniziare a visitare l’opera dell’artista, e potrete continuare a farlo anche dopo il giorno conclusivo, ossia domenica prossima, 3 luglio 2016. Il percorso, della lunghezza totale di circa 4,5 chilometri, collega Sulzano, Monte Isola e l’isola di San Paolo ed è percorribile a piedi in modo completamente gratuito; l’opera è costituita da 70.000 metri quadrati di feltro, 220.000 perni, 200 ancore dal peso di 5,5 tonnellate l’una e 37.000 metri quadrati di corda.

Se non avete avuto e non avrete la possibilità di visitare “The Floating Piers” di persona, potete quindi avere l’opportunità di farlo comodamente dal vostro PC o dispositivo mobile; ovviamente non sarà la stessa cosa, ma è sempre meglio di niente, giusto?