Un utente ha pubblicato oggi un post su Reddit in cui dice di aver notato un cambiamento nel layout delle impostazioni rapide che sono passate da tre file di tre pulsanti a due file di quattro.

La nuova disposizione dei toggle dona un aspetto leggermente più pulito e offre uno spazio maggiore per vedere e leggere le notifiche quando l’utente espande la relativa finestra abbassando la tendina.

L’utente dice di non aver modificato il layout delle impostazioni né il ridimensionamento dello schermo, pertanto potrebbe trattarsi di un test in corso,  dal momento che generalmente Google verifica le modifiche su app e sistema operativo con un piccolo gruppo di utenti e spesso nemmeno informandoli che è in corso un test per evitare feedback negativi.

La modifica del layout appare piuttosto pulita su Android 9 Pie e potrebbe essere distribuita da Google a tutti gli utenti in futuro, molti dei quali vorrebbero avere questo layout rispetto a quello standard, magari con la possibilità di cambiarlo a piacimento.

Vai a: Google Pay è arrivato in Italia: disponibile da oggi con un gran numero di banche